Pagina 1 di 37 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 364
  1. #1

    ha ancora senso sposarsi?

    leggendo di qua e di la noto che sempre più spesso ci sono matrimoni finiti, a causa per esempio della moglie che si fa l'amante, il marito chiede la separazione e l'addebito va al marito, in questo caso cornuto e mazziato perchè oltre ad aver perso tempo con questa persona si trova a lasciare la casa e mantenere ex moglie e nuovo boyfriend, la legge è giusta secondo voi?
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  2. #2
    Si, abbiamo diritto a divertirci pure noi!
    Scherzo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Accordo prematrimoniale

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    allo stato attuale la legge è tutta dalla parte delle donne
    si dice solo a voce che abbiamo raggiunto la parità dei diritti, su carta invece ci sono molte disuguaglianze, e parlo sia in ambito lavorativo ->per gli uomini, e sia in ambito matrimoniale->per le donne

    in ambito matrimoniale , di cui è basato questo 3D, l'uomo ha solo da rimetterci e basta.
    la moglia puo fare buono e cattivo tempo

    risposta? NO, se sei maschio non ti conviene sposarti. PUNTO
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Il matrimonio è una cosa seria per voi? Siete pronti (entrambi) a sacrificare qualcosa per un progetto comune? Siete pronti ad accettare i difetti dell'altro/a? Siete disposti a condividere gioie e dolori?

    Sembrano frasi fatte, ma il matrimonio è questo.

    Oggi le spinte culturali portano le persone ad essere più egoiste.

    Quindi il discorso di kahm non ha senso.

    Non ti sposi perchè è conveniente economicamente!!
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Io invece leggendo di qua e di là ho notato che ci son matrimoni finiti perchè l'uomo non è in grado di tenerlo nei pantaloni e tirarlo fuori solo per la moglie ma vanno a cercarsene altre sperando che non vengan scoperti e invece vengon beccati alla fine, o la moglie s'è rotta le balle di essere cornificata
    La legge in sè è giusta. Son gli esseri umani che poi magari la applicano alla caxxo o si trincerano dietro la legge stessa. Quindi avrebbe più senso parlare a riguardo sotto questo punto di vista. Comunque ti direi che no, non è giusto che una stronxa faccia mantenere se stessa e l'amante dall'ex marito, come non è giusto che l'uomo magari ha tenuto la moglie a casa a occuparsi di faccende e figli e poi si lamenta che quando divorzia deve dargli qualcosa perchè lei non lavora.

    Comunque quoto Kham: se sei uomo non sposarti.
    E ti direi anche se sei donna, non fosse che vengono a romperti il caxxo se te donna non ti sposi ma vai a divertirti in giro e soprattutto se non hai la minima intenzione di fare figli. Il matrimonio, escludendo i "vantaggi" che si han a livello di "legge" non serve a una beneamata fava. (se lo affrontate con lo spirito "se mi sposo poi mi lascia in mutande))

    Originariamente inviato da kalosjo
    Il matrimonio è una cosa seria per voi? Siete pronti (entrambi) a sacrificare qualcosa per un progetto comune? Siete pronti ad accettare i difetti dell'altro/a? Siete disposti a condividere gioie e dolori?
    Il discorso del sacrificare qualcosa e dell'accettare i difetti degli altri non vale solo per il matrimonio eh. Io faccio le stesse cose da dieci anni col mio compagno e lui idem. Non è che se convivo senza essere sposata non faccio le cose che fa una coppia che ha in più un pezzo di carta firmato.

  7. #7
    In caso di separazione/divorzio, la legge tende a tutelare i minori. Ora, visto che i figli, secondo la legge, devono stare con la madre, di conseguenza il padre, indipendentemente dall'addebito del divorzio, deve lasciare la casa alla madre coi figli.

  8. #8
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da --LO--


    Il discorso del sacrificare qualcosa e dell'accettare i difetti degli altri non vale solo per il matrimonio eh. Io faccio le stesse cose da dieci anni col mio compagno e lui idem. Non è che se convivo senza essere sposata non faccio le cose che fa una coppia che ha in più un pezzo di carta firmato.
    Il matrimonio è una tutela dell'altro.
    Quindi io ti sposo per tutelare te e tu mi sposi per tutelare me.
    Fa parte dell'assuzione di resposabilità nei confronti dell'altro.

    A mio avviso chi non si sposa non vuole assumersi questa responsabilità.

    Non parlo ovviamente del matrimonio religioso che è un'altra cosa.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  9. #9
    Le leggi attuali favoriscono le madri.
    Leggi a mio avviso da rivisitare. I padri dovrebbero avere gli stessi diritti o quasi.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da kalosjo
    Il matrimonio è una tutela dell'altro.
    Quindi io ti sposo per tutelare te e tu mi sposi per tutelare me.
    Fa parte dell'assuzione di resposabilità nei confronti dell'altro.

    A mio avviso chi non si sposa non vuole assumersi questa responsabilità.
    Mmmm...bisognerebbe vedere che intendi te per responsabilità perchè per come la vedo io la "responsabilità" può essere di due tipi: quella dello Stato e quella della persona. (non so come altro spiegarlo ma detta così non ha probabilmente nulla a che fare con quanto intendo, lo so)
    E quella della Persona (avere la responsabilità di quella persona e volerla tutelare) c'è anche senza matrimonio civile. Il moroso non m'ha presa e lasciata lì quando mi son sentita male ma si è alzato anche in piena notte a far fila al Pronto soccorso, e io mi son presa cura di lui quando è stato male. O ancora sono sull'assicurazione sanitaria (ma c'è anche altro, solo che non ricordo cosa ) che ha sottoscritto tempo fa)
    Poi come detto anche su, c'è la parte relativa allo Stato, ma quella serve per "tutelare" la coppia di fronte alle leggi e via discorrendo. (Se schiatta uno dei due nella convivenza si rimane "fregati", col matrimonio bene o male sei tutelato, ad esempio)

    Ma sinceramente molte volte c'è più responsabilità e tutela in una coppia non sposata che in una sposata. (ovviamente parlo della "resonsabilità" della persona)

    Ma se vieni a parlarmi a livello puramente di Stato, allora ti dò ragione, chi non si sposa non vuole assumersi determinate responsabilità.
    Se però parliamo a livello "umano"...non c'è molta differenza, tranne per il fatto che col matrimonio sei "bloccato" e quasi obbligato a prenderti delle respnsabilità, anche se magari non le vuoi.
    Io dò più valore a uno che si prende determinate responsabilità senza esserne costretto (e non molla subito) che a uno che se le prende SOLO (e lo scrivo grande perchè io intendo quelli che portano avanti matrimoni solo per tornaconto personali o per "pigrizia e del rispetto e della responsabilità per l'altro se ne fregano, che lo so che c'è la maggioranza della gente che invece trva il pezzo di carta semplicemente un "più" e ha già le basi) perchè lo dice un foglio.

    Poi io non ho il minimo problema a sposarmi, un pezzo di carta non mi cambia nulla, assunzione di responsabilità c'è già da ambo le parti....se te riesci a convincere il moroso non ho il minimo problema...


    Comunque, se te "affronti" il matrimonio chiedendoti se vale ancora la pena perchè potresti rimanere economicamente fregato..beh, parti male. moooolto male e a quel punto ti direi "NO, non vale la pena sposarti".
    Te in generale eh

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.