Ciao a tutti ragazz!Ho un problema!
Ho ALICE GATE 2 PLUS wi fi e vi spiego un pò la situazione:
il modem si trova in una stanza dove utilizzo un fisso collegato tramite ethernet,che non ha mai dato problemi.Posso collegarmi contemporaneamente in un altra stanza con un portatile tramite wi fi,utilizzando il dispositivo integrato del pc.
Adesso ho l'esigenza di collegarmi con un altro vecchio fisso con XP,che si trova nella stessa stanza del portatile tramite wi fi,quindi ho comprato "NETGEAR N150 wireless USB adapter" e l'ho installato! Il problema è che non riesco a connettermi ad internet:
in connessioni di rete posso visualizzare la "connessione rete senza fili" ma se ci clicco sopra nella finestra "scegliere una rete senza fili" non posso visualizzare nessuna rete anche col tasto "aggiorna elenco reti".
Allora tra le proprietà in "reti senza fili" ho messo la spunta su "utilizza windows per configurare le impostazioni della rete senza fili" e sono così riuscito a visualizzare la rete "alice xxxxxxxxxx" e vedo che il segnale è buono,quando cerco di connettermi e inserisco la chiave WPA,e lo stato cambia continuamente tra "acquisizione indirizzo di rete" e "automatico" e mi compare il messaggio:
"Wireless intermediate miniport driver (wsimd.sys) is trying to send a packet. Do you want to allow this protocol driver to access the network?"
ho provato e rispondere si o no non cambia niente.
Inoltre sotto alla barra delle applicazioni vedo l'icona col computerino della connessione cambiare sempre da connesso a non connesso.........
AIUTO!!!!

Rispondi quotando