Salve a tutti, spero di postare la questione nel modo e nel posto corretto, infatti sono nuovo del forum![]()
Il mio problema è questo:
possiedo un computer portatile Hp pavillion dv5000 sul quale è installato il SO Win Xp. In data 2 ottobre 2011 l'antivirus AVG Anti-Virus Free Edition 2011 mi ha segnalato la minaccia di virus e lo ha messo subito in quarantena. Il nome di questo virus è srenum.sys ed il percorso di installazione è:
C:\WINDOWS\SYSTEM32\DRIVERS\SRENUM.SYS
Successivamente alla messa in quarantena del virus (o all'avvio successivo, non ricordo molto bene) ho perso la connessione wireless. Pur risultando la scheda di rete correttamente funzionante, la ricerca di reti wireless non mi dà risultato (ho altri 2 computer collegati wireless che ricevono in pieno il segnale) e la "risoluzione dei problemi" (quella relativa all'hardware) non si apre.
Ho successivamente provato a collegarmi ad internet con la connessione via cavo (LAN) ma nulla di fatto: lucine degli attacchi accese, periferica correttamente funzionante (secondo windows), "risoluzione dei problemi" che non si apre, in connessioni di rete sulla rete LAN c'era scritto "cavo di rete collegato" ma comunque niente internet.
Ho provato a fare nuove scansioni con AVG ma nulla, successivamente ho installato e fatto partire ComboFix ed il problema non è stato risolto. Penso che ComboFix abbia trovato ed eliminato qualche cosa di poco conto. Comunque non ho la più pallida idea di quello che ci sia scritto nel log che mi ha restituito ComboFix.
Vorrei caricare il file log.txt in modo che qualcuno di più esperto mi possa dire cosa c'è scritto, ma non sò come fareIntanto se qualcuno mi sa dare qualche consiglio sul come risolvere il mio problema
Grazie
![]()

Intanto se qualcuno mi sa dare qualche consiglio sul come risolvere il mio problema
Rispondi quotando
comunque il link per scaricare il log.txt di ComboFix è: