Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [java] File CSV

Utente di HTML.it

[java] File CSV

ragazzi mi potete aiutare con la generazione dei file CSV, ho scritto questo codice

codice:
    	   static void generateCsvFile()
    	   {
    		try
    		{
    		    PrintStream Output = new PrintStream(new FileOutputStream("file.csv"));
    		      Output.println("dimArray,NroConfrontiCasuale,NroConfrontiCresc,NroConfrontiDesc");
    		    Output.println(V,K,S);

Output.close();
    		}
    		catch (IOException e){

}
    in pratica il file che mi viene fuori ok contiene i dati scritti ma sono contenuti in una singola cella di EXCEL tutti nella A mentre io vorrei che per ogni cella ci fosse un valore (di quelli dati tamite println), poi un'altra cosa le varibili V K S sono risultanti da una elaborazione nel MAIN come posso usarle li dentro dove le ho scritte, perchè eclipse me le segna in rosso come se non fossero inzializzate...

vi ringrazio

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    No, non è quello il modo.
    Il metodo println() vuole un solo parametro... non 3 come ne stai passando tu.
    In pratica vuole la linea di testo da scrivere.

Cosa siano V, K e S, però, al momento non lo si sa... posso supporre che siano 3 variabili.
    codice:
    Output.println(V + "," + K + "," + S);
    Con questa istruzione passo al metodo println() un solo valore, dato dalla concatenazione di 5 stringhe.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    V K S sono delle variabili che contengono il RETURN di una funzione bubbleSort() che restituisce un INT, in ogni caso il problema principale è che questo :Output.println("dimArray,NroConfrontiCasuale,NroC onfrontiCresc,NroConfrontiDesc"); mi scrive sol un'unica cella del file CSV io vorrei che mi scrivesse in celle separate (ovviamente apro con Excel il file CSV)

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Non è un problema di Java, è un problema di Excel. O apri il file in Excel come "testo" e gli indichi che il separatore di campo è la virgola (standard) oppure usi il punto e virgola (solo per Excel).

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio