Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Quale sito per DB Access??

Come avrete capito già dalla formulazione della domanda....non ne so niente di programmazione e siti dinamici.
    Lavoro per un'azienda che ha tutti i prodotti archiviati in un DB Access.
    Per loro io ho sviluppato e gestisco un semplice sito in HTML e CSS e i cataloghi prodotti sono pubblicati periodicamente da me in .pdf prelevandoli dai report del DB interno in Access.

So che la naturale evoluzione di qs situazione sarà un sito dinamico con consultazione on line del db aziendale per soddisfare il più possibile le richieste specifiche dei clienti-navigatori del sito.
    Vorrei prepararmi. Non so niente di linguaggi di programmazione.
    Ho imparato tutto quello che so su questo sito. HTML, CSS e Dreamweaver.
    Perciò chiedo a voi se mi potreste indicare la direzione migliore da prendere nel mio studio tra le numerose possibilità che ci sono.... ASP, PHP, JSP ecc. ecc. per non perdere tempo inutilmente e confondermi ancora di più prima di capire cosa è che fa al caso...

Grazie mille e buon lavoro a tutti.

Il mio personale suggerimento è quello di cominciare con PHP con qualche semplice script.

Dunque, JSP è decisamente il più complesso dei tre, anche perché in realtà dovresti utilizzare JAVA per sviluppare la logica di business e jsp per l'interfaccia. Inoltre gira su Apache Tomcat.

Meglio ASP e PHP per i quali tutti i provider offrono soluzioni di hosting a basso costo.

ASP, secondo me è più semplice, ma è un po' vecchiotto come linguaggio; comunque è ancora supportato, ed essendoci milioni di siti in ASP, non credo sarà mai abbandonato.

PHP è in costante aggiornamento ed è la giusta via di mezzo.
    "640K dovrebbero essere sufficienti per chiunque"
    www.informaticanetworking.it

Grazie mille delle vostre gentili risposte, che oltretutto, mi sembra di capire che indichino la stessa direzione....

Comincerei quindi con PHP...

Giusto per fare una domanda scema... partendo da un completo digiuno ce la si può fare secondo voi?? come autodidatti intendo...

Io partirei come sempre dalle risorse di questo sito....

Grazie ancora, buon lavoro

Bhe, per farcela ce la puoi fare, non sono cose impossibili, però non so dirti in quanto tempo e quanta fatica devi fare; dipende da un sacco di cose

Certo programmare è più difficile che creare pagine HTML+CSS
    "640K dovrebbero essere sufficienti per chiunque"
    www.informaticanetworking.it

Permessi di invio