Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 103
  1. #1

    Assolti Knox e Sollecito

    Io non capisco più cosa è giusto e cosa sia sbagliato.
    Che pensate di questa sentenza?

  2. #2

    Re: Assolti Knox e Sollecito

    Originariamente inviato da mondiali_2010
    Io non capisco più cosa è giusto e cosa sia sbagliato.
    Che pensate di questa sentenza?
    Emissioni inquinanti. Liberati 1,000 ossidi d'azoto in quel di Perugia.
    Spiegazione. Knox = k(NOx).
    epico, me lo merito.

  3. #3

  4. #4
    non mi sono mai appassionato alla vicenda, ma mi pare di aver capito che di prove schiaccianti, necessarie per spedire in carcere una persona per 10 o 15 anni, non ce ne fossero...

    alla fine è probabile (diciamo da voce del bar....) che siano forse colpevoli. Ma non si condanna nessuno sulla base di un simile presupposto.

    Giusto per citare un altro esempio - sul quale invece sono più documentato - il caso di cogne è un esempio di come non si dovrebbe condannare qualcuno: solo su basi indiziarie, senza prove, senza arma del delitto, senza un movente dimostrato.

    Al contrario di Cogne, qui hanno deciso di assolvere in assenza di prove precise, piuttosto che condannare "perchè non potevano che essere stati loro".
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Ormai la gente per prove vuole la diretta su un canale ufficiale (altrimenti come prova non è valida) dell'avvenimento che però va comunque riscontrato dai Ris senno che ci stanno a fare?
    E comunque bisogna poi vedere anche altre cose (eventuali pressioni, immunità eccetera).

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    non mi sono mai appassionato alla vicenda, ma mi pare di aver capito che di prove schiaccianti, necessarie per spedire in carcere una persona per 10 o 15 anni, non ce ne fossero...
    Sono d'accordo... ma la sorpresa è stata l'assoluzione piena e non per insufficienza di prove.
    Sarei stato indubbiamente d'accordo per l'insufficienza di prove... vedremo le motivazioni perchè sono curioso.

  7. #7
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Al di la' che siano colpevoli o meno (non sono in grado di giudicare), quello che più mi fa rabbia del nostro sistema di giustizia è che ci siano voluti quattro anni per arrivarci, quattro anni di galera.
    Se sono colpevoli, sono troppo pochi.
    Se sono innocenti, sono troppi ed è una ingiustizia enorme.

    Comunque la giriamo, come Stato e come Giustizia, abbiamo perso
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  8. #8
    Originariamente inviato da mondiali_2010
    Ormai la gente per prove vuole la diretta su un canale ufficiale (altrimenti come prova non è valida) dell'avvenimento che però va comunque riscontrato dai Ris senno che ci stanno a fare?
    E comunque bisogna poi vedere anche altre cose (eventuali pressioni, immunità eccetera).
    no, non quello... ma qualcosa di concreto sì.
    Che prove a loro carico c'erano? ripeto, io non ho seguito molto la vicenda (direi quasi per niente), quindi ammetto tutta la mia ignoranza in materia. Mi era solo parso di capire che non ci fossero prove concrete a loro carico, ma solo prove indiziarie. Infatti l'esito della sentenza non era scontato. O no?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Originariamente inviato da teo1964
    Al di la' che siano colpevoli o meno (non sono in grado di giudicare), quello che più mi fa rabbia del nostro sistema di giustizia è che ci siano voluti quattro anni per arrivarci, quattro anni di galera.
    Se sono colpevoli, sono troppo pochi.
    Se sono innocenti, sono troppi ed è una ingiustizia enorme.

    Comunque la giriamo, come Stato e come Giustizia, abbiamo perso
    concordo al 100%
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    no, non quello... ma qualcosa di concreto sì.
    Che prove a loro carico c'erano? ripeto, io non ho seguito molto la vicenda (direi quasi per niente), quindi ammetto tutta la mia ignoranza in materia. Mi era solo parso di capire che non ci fossero prove concrete a loro carico, ma solo prove indiziarie. Infatti l'esito della sentenza non era scontato. O no?
    Infatti la sentenza l'hanno fatta le persone come te (con rispetto) che non conoscono bene la vicenda ma che sono innamorate del bel faccino della Knox (l'hanno vista anche al cinema l'eroina), premendo sulla giuria e sui media con tifo da stadio.
    Anche se le vere pressioni vengono da altre parti più in alto.

    Poi da come hai parlato di Cogne capisco anche il tuo modo di vedere (?) le cose.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.