Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,875

    Un club di calcio (tifosi) puo' lucrare su una trasferta?

    Un club di una squadra di calcio che ha al suo interno un tot di tifosi soci, puo' organizzare un pacchetto viaggio in bus + hotel e guadagnarci sopra?

    Oppure devono uscire pari con spese e incassi?

    Altrimenti le agenzie di viaggio, a che servono piu?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    1,737
    considerando che nemmeno chi noleggia i pulman vuole darli ai "club" tifosi, dubito che un'agenzia si preoccupi delle mancate entrate per le trasferte tifosi
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Non lo so, ma bisogna anche vedere se il termine "lucrare" è opportuno in questo caso.
    Il prezzo per la partecipazione verrà definito prima di ricevere adesioni, facciamo il caso che il tutto costi al club 2000 euro e che possono partecipare 50 persone, per andarci pari dovrebbero chiedere 40€ a testa. Questo se partecipano tutte e 50 le persone, ma nessuno a priori glielo assicura, se aderissero in 30 dovrebbe rimetterci 800€ il club?
    Penso sia ovvio che il prezzo per ogni persona sia sovradimensionato per non rischiare di andare in perdita.

  4. #4

    Re: Un club di calcio (tifosi) puo' lucrare su una trasferta?

    Originariamente inviato da allin81
    Un club di una squadra di calcio che ha al suo interno un tot di tifosi soci, puo' organizzare un pacchetto viaggio in bus + hotel e guadagnarci sopra?

    Oppure devono uscire pari con spese e incassi?

    Altrimenti le agenzie di viaggio, a che servono piu?
    Credo che siano liberi di trarre profitto dalle loro attività. Non sono un giurista, ma di certo deve essere garantito loro, come già detto, il diritto di non finire in perdita.

  5. #5
    mica e' una fondazione o un'ente di beneficenza?

    ovvio che ci guadagnano... come qualsiasi associazione sportiva... c'e' da vedere se il fondo cassa che si viene a creare poi non venga investito in attivita' di gruppo a fine anno (noi facevamo cene o serate gratuite).
    oppure non serva per striscioni, bandiere, sciarpe... ecc.ecc.

    oppure anche solo per pagare chi si sbatte a cercare alberghi, autobus, compra i biglietti, ecc.ecc. c'e' da perderci le giornate dietro a ste cose, e mi pare anche corretto pagare qualcuno per farlo.
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,875
    ho parlato con un amico che ha un club di una squadra a nord e mi ha scritto letteralmente:

    "che schifo! un club non deve guadagnare niente, ma deve andare pari con spese ed incassi, il guadagno del club sta nel vendere le tessere o nel bar, considerando pero' che un caffè costa 70 centesimi"


    Il bus è di 50 posti e l'hanno riempito tutto e la quota fatta pagare è superiore a 200 euro, non pagano tasse, non pagano contributi, non hanno un direttore tecnico da pagare.

    Quando gli feci il preventivo di 130 euro a persona mi dissero: e' troppo caro, deve uscire qualcosa anceh per il club (in questi 130 euro c'era un piccolo margine di guadagno mio come è giusto che sia), se loro l'hanno venduto almeno 80 euro in più, vuol dire 80 per 50 persone= 4000 euro a NERO.

    Io sono agenzia di viagig e tour operator, pago tasse, contributi e una figura che si chiama direttore tecnico, senza della quale non mi avrebbero mai dato la licenza di agenzia di viaggi e tour operator.

    A sto punto mi metto anche io a fare tutto abusivamente se permettete.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.