Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: mysql_fetch_array

mysql_fetch_array

Salve, ho una tabella chiamata mybb_forums e vorrei ottenere tutti i record del campo 'fid' in un array.

QUindi ho provato così:

Codice PHP:
    mysql_fetch_array(mysql_query("SELECT fid FROM mybb_forums")); 
    Ma il risultato è:

array([0] => "1", [fid] => "1")

mentre a me servirebbe in questo modo:

array([0] => "1", [1] => "2", [2] => "3", [3] => "4")

Ovviamente 1, 2, 3, 4 sono i veri record del campo forums. Per evitare ogni dubbio, mi serve in modo da poterlo usare come pattern nella funzione in_array
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

Fai la select, cicli sul resultset, recuperi il valore corrente di fid e lo inserisci in un array. Non ci vedo nulla di complicato.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Originariamente inviato da satifal
    Fai la select, cicli sul resultset, recuperi il valore corrente di fid e lo inserisci in un array. Non ci vedo nulla di complicato.
    Sì ma pensavo che fetch_array poteva abbreviare il tutto senza dover far intervenire il while :|
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

Per quello ripeto sempre che bisognerebbe abbandonare le funzioni mysql_* ed usare un'interfaccia piu' evoluta come PDO.

Ad esempio: http://php.net/manual/en/pdostatement.fetchall.php

K.B credo sia piu' semplice (o almeno per ora) col classico metodo, comunque sia se volessi utilizzare PDO, dovrei seguire l' esempio due?

Permessi di invio