Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

immagini alta risoluzione a tre colori

ciao a tutti

necessito di un aiuto
    Sto costruendo degli spazi pubblicitari di sponsor che andranno poi stampati in digitale a tre colori, quindi in CMY. Lavoro in photoshop perchè i clienti hanno fornito img e loghi non vettoriali.

La prima stesura è stata fatta in quadricromia, poi mi è stato detto che i colori saranno tre .. ecco come faccio a togliere un canale colore? Mi hanno detto che non basta eliminare ed es il canale del nero.. qualcuno mi sa dare delle precise indicazione per creare un file a tre colori adatto per la stampa?
    Naturalmente la risoluzione è a 300dpi

grazie alla buon'anima che mi aiuterà
    Ctrl+Alt+Canc
    www.minium.it
    VIETATO CHIUDERE GLI OCCHI
    www.infolav.org

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    A parte che non vedo la necessità di usare solo 3 colori dato che la stampa sarà digitale..

Rendi l'immagine Multicanale (image>mode)
    Elimina il canale nero

Ora il psd ha solo i 3 canali ma sarebbe utile sapere con quale software dovrai andare a stampare perchè in modalità Multicanale non hai molte possibilità di salvataggio...

E' ovvio che la fedeltà dei colori rispetto alle immagini in CMYK sarà utopica
    I love Ctrl+Z

Originariamente inviato da Kavaweb
    A parte che non vedo la necessità di usare solo 3 colori dato che la stampa sarà digitale..

Rendi l'immagine Multicanale (image>mode)
    Elimina il canale nero

Ora il psd ha solo i 3 canali ma sarebbe utile sapere con quale software dovrai andare a stampare perchè in modalità Multicanale non hai molte possibilità di salvataggio...

E' ovvio che la fedeltà dei colori rispetto alle immagini in CMYK sarà utopica
    grazie mille
    Ctrl+Alt+Canc
    www.minium.it
    www.infolav.org

Ma non è che per caso con stampa a 3 colori si intende il tipo di stampante che usa solo 3 inchiostri?

Non avevo mai sentito una cosa del genere. Sono pure curioso. Se ci puoi dare più dettagli del perchè di questa scelta sarebbe interessante (almeno a me).

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Originariamente inviato da GnoKy
    Ma non è che per caso con stampa a 3 colori si intende il tipo di stampante che usa solo 3 inchiostri?

Non avevo mai sentito una cosa del genere. Sono pure curioso. Se ci puoi dare più dettagli del perchè di questa scelta sarebbe interessante (almeno a me).
    Allora non mi sento più un ignorante! Non sono l'unico a non averne mai sentito parlare!
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

@gnoky, @linea : fosse stata una stampa off-set avrei potuto capire ma in digitale no... non capiso nemmeno io... ahhh, forse vorrebbe solo risparmiare la testina del nero...
    I love Ctrl+Z

@gnoky, @linea : fosse stata una stampa off-set avrei potuto capire ma in digitale no... non capiso nemmeno io... ahhh, forse vorrebbe solo risparmiare la testina del nero...
    scusami è offset non digitale
    Ctrl+Alt+Canc
    www.minium.it
    www.infolav.org

Originariamente inviato da minium
    scusami è offset non digitale

Ecco. Svelato l'arcano. Infatti in digitale non aveva senso.

Ma adesso mi vien da porre una domanda, sempre per cuiriosità, ma perchè stampare senza il nero?

Originariamente inviato da GnoKy
    Ecco. Svelato l'arcano. Infatti in digitale non aveva senso.

Ma adesso mi vien da porre una domanda, sempre per cuiriosità, ma perchè stampare senza il nero?
    Per abbassare i costi di stampa.
    Se sta facendo un libretto potrebbe avere un senso per le tipografie vecchio stampo.
    Ma solitamente non si usa il CMY ma 3 colori pantone.
    In questo caso, Minium, informati meglio, potresti trovare una tipografia che stampa in quadricromia allo stesso prezzo di quella che stampa a 3 colori...
    I love Ctrl+Z

Per abbassare i costi di stampa.
    Se sta facendo un libretto potrebbe avere un senso per le tipografie vecchio stampo.
    Ma solitamente non si usa il CMY ma 3 colori pantone.
    In questo caso, Minium, informati meglio, potresti trovare una tipografia che stampa in quadricromia allo stesso prezzo di quella che stampa a 3 colori...
    Ma infatti, non è tanto il stampare a 3 colori piatti. Da come diceva ho capito che stamperà solo 3 lastre (CMY) del processo di quadricromia senza la lastra nera.

Posso capire la scelta, per risparmiare sui costi, di stampare 3 panton1 precisi e magari combinare qualche retinatura tra i pantoni ma se stampa in quadricromia senza la lastra nera non penso sia una buona scelta.
    Poi magari mi sfugge qualcosa.

Permessi di invio