Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    ne capite di statistica?

    mi serve una delucidazione su questo passaggio:

    Il profilo del pubblico risulta equilibrato tra i generi (numericamente sono superiori le donne - 54% vs 46% - ma la concentrazione maggiore è sugli uomini, 108 vs 94)
    da qui: http://cronacaeattualita.blogosfere....-crescita.html

    grass' a chi me la sapra' dare

  2. #2
    http://it.wikipedia.org/wiki/Concent...8statistica%29

    grass' a chi me la sapra' dare anche a me

  3. #3
    Originariamente inviato da quaestio
    http://it.wikipedia.org/wiki/Concent...8statistica%29

    grass' a chi me la sapra' dare anche a me
    vuoi sapere cos'è la concentrazione come è spiegata da wikipedia o quella di cui parla l'articolo del blog?

    No perché se vuoi ti spiego wikipedia, ma non riesco proprio a capire cosa vogliano dire le cifre riportate da rebelia

  4. #4
    Originariamente inviato da raven74
    vuoi sapere cos'è la concentrazione come è spiegata da wikipedia o quella di cui parla l'articolo del blog?

    No perché se vuoi ti spiego wikipedia, ma non riesco proprio a capire cosa vogliano dire le cifre riportate da rebelia
    no, io personalmente volevo fare il cretino
    forse la risposta a reb è che gli uomini sono più concentrati quando guardano mentana.
    magari le donne lo guardano cucinando

  5. #5
    Originariamente inviato da quaestio
    no, io personalmente volevo fare il cretino
    stai tranquillo: sei un vero professionista

    @raven: ah, ecco

  6. #6
    Originariamente inviato da rebelia
    stai tranquillo: sei un vero professionista

    @raven: ah, ecco
    Leggiucchiando qua e forse il significato è questo:

    tra quelli che guardano il TG7 la percentuale di uomini è l'8% in più rispetto a quella di tutti quelli che guardano la TV in quel momento

    In altre parole: il fatto che le donne che guardano il TG7 siano di più non sembra dipendere da Mentana ma dal semplice fatto che ci sono più donne che stanno guardando la TV (qualsiasi programma) in quel momento.

    Mettiamo che a quell'ora il 42,5% di tutti i telespettatori di tutta la TV sia maschio
    Mentre il 46% dei soli telespettatori di TG7 sono maschi

    46 è il 108% di 42,5. Questo indice - se ho capito bene - viene chiamato indice di concentrazione

  7. #7
    Originariamente inviato da raven74
    Leggiucchiando qua e forse il significato è questo:

    tra quelli che guardano il TG7 la percentuale di uomini è l'8% in più rispetto a quella di tutti quelli che guardano la TV in quel momento

    In altre parole: il fatto che le donne che guardano il TG7 siano di più non sembra dipendere da Mentana ma dal semplice fatto che ci sono più donne che stanno guardando la TV (qualsiasi programma) in quel momento.

    Mettiamo che a quell'ora il 42,5% di tutti i telespettatori di tutta la TV sia maschio
    Mentre il 46% dei soli telespettatori di TG7 sono maschi

    46 è il 108% di 42,5. Questo indice - se ho capito bene - viene chiamato indice di concentrazione
    ok, grazie: chiaro ed esaustivo
    (e fidati che se lo dico io che ho capito, vuol dire che lo sei stato davvero )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.