Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Consiglio per galleria di immagini.

Ciao raga, avrei un consiglio da chiedervi. Stò girando in lungo e in largo ma non riesco a trovare una cosa che mi sembra semplice.

In pratica mi servirebbe un effetto lightbox con jquery che però vado a prendere le immagini da una cartella, in modo da avere un'immagine visualizzata per ogni cartella(ovviamente posso farlo da solo questo). Così cliccandoci su si possono andare a vedere tutte le foto di quella cartella.

Onestamente non riesco a trovarlo. lightbox mi pare mostra solo i gruppi di immagini cmq caricate nella pagina.

Mi dareste una mano?

Grazie in anticipo.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma se non le carichi nella pagina, dovrai usare ajax (o ricaricarla la pagina) perché js e jquery non possono attingere direttamente i dati dal server dov'è la cartella per prelevare le foto stesse per me son due operazioni distinte.
    A) Caricamento foto tramite ajax
    B) Visualizzazione delle stesse con la gallery che preferisci
    Un unico applicativo forse esiste l'unica è cercare in rete con san google.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Ma se non le carichi nella pagina, dovrai usare ajax (o ricaricarla la pagina) perché js e jquery non possono attingere direttamente i dati dal server dov'è la cartella per prelevare le foto stesse per me son due operazioni distinte.
    A) Caricamento foto tramite ajax
    B) Visualizzazione delle stesse con la gallery che preferisci
    Un unico applicativo forse esiste l'unica è cercare in rete con san google.
    Basta caricarle e non mostrarle, io uso questo metodo, lo puoi applicare sia a fancybox, che usa jquery, che a lightbox:

Cliccando l'unica immagine visualizzata, con fancybox in questo caso, potrai scorrere tutte le immagini della galleria.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da lucavizzi
    Basta caricarle e non mostrarle, io uso questo metodo, lo puoi applicare sia a fancybox, che usa jquery, che a lightbox:
    ...
    Si ma lui vuole prelevarle le foto direttamente da una cartella non caricarle nel documento poi mostrarle
    Originariamente inviato da Madsex
    ... In pratica mi servirebbe un effetto lightbox con jquery che però vado a prendere le immagini da una cartella, in modo da avere un'immagine visualizzata per ogni cartella(ovviamente posso farlo da solo questo). Così cliccandoci su si possono andare a vedere tutte le foto di quella cartella.

Onestamente non riesco a trovarlo. lightbox mi pare mostra solo i gruppi di immagini cmq caricate nella pagina.

Mi dareste una mano?

Grazie in anticipo.
    Cavicchi Andrea

Si ma lui vuole prelevarle le foto direttamente da una cartella non caricarle nel documento poi mostrarle
    Lui vuole mostrarne solo una e poterle scorrere tutte.

PS.: cosa c'entra ajax con le immagini?

Originariamente inviato da lucavizzi
    Lui vuole mostrarne solo una e poterle scorrere tutte.
    Secondo me non è cosi e questa frase "che però vado a prendere le immagini da una cartella" penso non lasci dubbi, comunque vivrò sereno lo stesso
    PS.: cosa c'entra ajax con le immagini?
    Centra se le immagini sono in una cartella del server e non precaricate nel documento le carico tramite ajax
    Cavicchi Andrea

Secondo me non è cosi e questa frase "che però vado a prendere le immagini da una cartella" penso non lasci dubbi, comunque vivrò sereno lo stesso
    E da dove le deve prendere se non da una cartella?
    Cita le cartelle unicamente per fare riferimento al raggruppamento delle immagini in diverse gallerie.
    Madsex scrive:
    In pratica mi servirebbe un effetto lightbox con jquery ...in modo da avere un'immagine visualizzata per ogni cartella(ovviamente posso farlo da solo questo). Così cliccandoci su si possono andare a vedere tutte le foto di quella cartella .
    Centra se le immagini sono in una cartella del server e non precaricate nel documento le carico tramite ajax
    Certo se un sito è dinamico devi usare Ajax per le path, ma su un sito statico basta l'oggetto Image di javascript.

Utente di HTML.it
    faccio un po' di chiarezza.

In pratica ho un box contenitore che carica il suo contenuto in ajax con jquery. Ogni contenuto di questo box, non è altro che una query che tira fuori i nomi di varie cartelle contenenti ognuna una serie di foto che definirei album.

In pratica, vorrei che ogni album avesse una thumb o previews che dir si voglia e che cliccando su questa si vedano(con effetto lightbox) tutte le immagini di quella cartella o album.

Al momento l'unica soluzione che avevo pensato era quella di caricarle tutte e associare ad ogni foto il gruppo di appartenenza, con il metodo citatomi posso ovviamente nasconderle(probabilmente lo faò nella fase di query alle cartelle con php).

Speravo però ci fosse un modo per evitare il caricamento totale delle immagini perchè così si evita di caricarne tantissime in una sola botta.

Spero di aver reso l'idea.

Grazie in anticipo!

Penso che HighSlideJS faccia quello che chiedi, controlla btw.
    http://highslide.com/examples/mini-galleries.html

faccio un po' di chiarezza.

In pratica ho un box contenitore che carica il suo contenuto in ajax con jquery. Ogni contenuto di questo box, non è altro che una query che tira fuori i nomi di varie cartelle contenenti ognuna una serie di foto che definirei album.

In pratica, vorrei che ogni album avesse una thumb o previews che dir si voglia e che cliccando su questa si vedano(con effetto lightbox) tutte le immagini di quella cartella o album.

Al momento l'unica soluzione che avevo pensato era quella di caricarle tutte e associare ad ogni foto il gruppo di appartenenza, con il metodo citatomi posso ovviamente nasconderle(probabilmente lo faò nella fase di query alle cartelle con php).

Speravo però ci fosse un modo per evitare il caricamento totale delle immagini perchè così si evita di caricarne tantissime in una sola botta.

Spero di aver reso l'idea.

Grazie in anticipo!
    Con il metodo citato non carichi la totalità delle immagini ma poco più della loro path

ci penserà poi fancybox a prelevarle se necessario

Permessi di invio