Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[JAVA] Programma JAVA per un equazione di 3^ grado

Ciao a tutti, sono nuovo e non ho una grande conoscenza di programmazione, la sto studiando a scuola e a casa quando capita. Mi servirebbe una mano. Il prof ha dato alla classe un compito, creare un progetto che letti i coefficienti di un equazione di 3° grado ne rielabori la derivata, il flesso in base al delta e mi dia almeno una radice come risultato.
    Beh, io ho provato e francamente lo trovo parecchio difficile. Se metto come variabili float a3, a2, a1 e a0, come coefficienti, come metto la x in modo che se volessi far scrivere l' equazione mi scriva a3x^3+a2x^2+a1x+a0? Cioè, come faccio a mettere la x come variabile in modo che NetBeans non mi chieda il valore?
    E magari se volessi far mettere il grafico della funzione che viene scritta in base ai coefficienti, come faccio?
    Per favore, mi serve un aiuto
    Grazie in anticipo

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Leggi con attenzione il Regolamento di quest'area.

Se la tua domanda riguarda cose che non sai fare con il linguaggio e che puoi studiare, prima devi documentarti, altrimenti sarai fermo ogni cinque minuti e continuerai ad aprire discussioni su discussioni trasformando il forum in una chat in cui si parla di nozioni basilari che si possono approfondire ovunque.

Se hai problemi con un esercizio, posta il codice che hai scritto in modo che gli utenti possano valutarlo e suggerire eventuali correzioni (in caso di errori o problemi) oppure migliorie.

Se invece proponi il testo dell'esercizio e chiedi ad altri domande rudimentali su come muovere i primi passi, non va bene (poiché vi sono senz'altro cose che puoi approfondire e tentare di risolvere in autonomia).

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio