Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    italia declassata da moody's

    apertura di repubblica

    le ottime manovre dell'ottimo governo non sono evidentemente bastate... oppure anche moody's è piena di cattocomunisti che remano contro?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    7
    Ma mooby's è comunista ahahhaahah mamma mia stiamo proprio alla frutta

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    nel mondo della finanza frega niente a nessuno dei rating... quello è l'ultimo dei nostri problemi!!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    sicuro sicuro?

    è un po' come il sistema dei feedback di ebay... compreresti un 50 pollici da 3000 euro da un tizio con 30 feedback negativi?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    Originariamente inviato da hfish
    sicuro sicuro?

    è un po' come il sistema dei feedback di ebay... compreresti un 50 pollici da 3000 euro da un tizio con 30 feedback negativi?
    non centra niente con il sistema di feedback di ebay.
    i privati (gli unici influenzabili) non contano nulla in quanto a masse monetarie.

    tu pensi che un trader, che passa la sua vita sui mercati, aspetti la sentenza di una agenzia di rating prima di farsi una idea sulla strategia da seguire? sarebbe molto ingenuo come pensiero.

    stessa cosa vale per un gestore, e con queste due figure abbiamo chiuso la categoria di persone che contano sui mercati

    questo è uno dei pochi argomenti in cui so davvero quello che dico perchè l'ho visto con i miei occhi: nei mesi scorsi ho lavorato a londra per una banca d'investimento internazionale come analyst. ero li in ufficio anche il giorno in cui abbiamo venduto 8 miliardi di debito pubblico italiano

    le agenzie di rating hanno altre funzioni, ma questo è OT

  6. #6

    Re: italia declassata da moody's

    Originariamente inviato da hfish
    apertura di repubblica

    le ottime manovre dell'ottimo governo non sono evidentemente bastate... oppure anche moody's è piena di cattocomunisti che remano contro?
    Le ottime non manovre di questo unite a tutte quelle dei precedenti oserei dire.

  7. #7
    cmq il declassamento e' automatico, ed e' figlio del nostro deficit e della sempre piu' scarsa capacita' di onorare il debito.
    calera' ancora, ma con l'economia "reale" non c'entra praticamente nulla.
    certo allontana le gia' remote possibilita' di attrarre capitali stranieri, questo si...
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  8. #8
    Allora io mi e vi chiedo, nessuno a parte Nouriel Roubini (che secondo me ci ha preso per culo) aveva previsto la crisi non solo quella bancaria in america ma nemmeno quella economica.
    S.&P ha certificato i bilanci di L. Brothers ecco la mia domanda è: che affidabilità hanno queste agenzie? insieme a tutti gli altri luminari in materia economica.

    In fondo poi hanno detto quel che già si sapeva, nulla di nuovo.
    I'll see you on the dark side of the moon

  9. #9
    Originariamente inviato da mamo139
    non centra niente con il sistema di feedback di ebay.
    i privati (gli unici influenzabili) non contano nulla in quanto a masse monetarie.

    tu pensi che un trader, che passa la sua vita sui mercati, aspetti la sentenza di una agenzia di rating prima di farsi una idea sulla strategia da seguire? sarebbe molto ingenuo come pensiero.

    stessa cosa vale per un gestore, e con queste due figure abbiamo chiuso la categoria di persone che contano sui mercati

    questo è uno dei pochi argomenti in cui so davvero quello che dico perchè l'ho visto con i miei occhi: nei mesi scorsi ho lavorato a londra per una banca d'investimento internazionale come analyst. ero li in ufficio anche il giorno in cui abbiamo venduto 8 miliardi di debito pubblico italiano

    le agenzie di rating hanno altre funzioni, ma questo è OT
    Mah mi sembra una mezza minch*ata.
    Ci sono fondi che per regolamento interno possono avere in pancia solo obbligazioni ed altri tipi di emissioni (anche sovrane) che non possono essere inferiori ad un certo rating. Quando il rating va sotto questa soglia, DEVONO, vendere le emissioni anche se gli omini che gestiscono il fondo sanno in cuor loro che dopo tutto l'Italia garantirà comunque cedola e restituzione del capitale.

    Poi non ci sono cazzi, alle prossime aste c'è il grosso rischio che gli interessi da promettere dovranno essere più alti e questo significa un aggravio maggiore per le casse dello stato, ovvero altre tasse o tagli per coprire l'aumento di interessi. Al trader bretellone non frega un capzo, a me sfigato pagatasse invece sì.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    E' scontato che ci abbia preso per culo

    Originariamente inviato da Darksky
    Mah mi sembra una mezza minch*ata.
    Ci sono fondi che per regolamento interno possono avere in pancia solo obbligazioni ed altri tipi di emissioni (anche sovrane) che non possono essere inferiori ad un certo rating. Quando il rating va sotto questa soglia, DEVONO, vendere le emissioni anche se gli omini che gestiscono il fondo sanno in cuor loro che dopo tutto l'Italia garantirà comunque cedola e restituzione del capitale.

    Poi non ci sono cazzi, alle prossime aste c'è il grosso rischio che gli interessi da promettere dovranno essere più alti e questo significa un aggravio maggiore per le casse dello stato, ovvero altre tasse o tagli per coprire l'aumento di interessi. Al trader bretellone non frega un capzo, a me sfigato pagatasse invece sì.
    Quella è una delle funzioni delle agenzie di rating ma non ha un impatto così disastroso. Ci sono tabelle con la distribuzione del debito pubblico italiano per categorie. Guarda e capisci.
    Inoltre le grandi banche hanno il permesso di utilizzare rating generati internamente... solo le piccole banche sono obbligate ad usare rating esterni e con questo ho detto tutto

    Lo so che è difficile da credere, visto che al TG e sui giornali si sente parlare così tanto di rating!
    Proviamo a metterla così: non ti è difficle credere che trader e asset manager professionisti si facciano influenzare da agenzie di rating esterne quando a mettere in gioco i soldi sono loro e soprattutto quando queste agenzie di rating dicono a cose ampiamente risapute?

    quello ripeto non è il problema dell'Italia.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.