Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Consiglio :)

Ciao a tutti.
    (spero sia la sezione giusta)
    Mi chiamo Giuseppe ho 20 anni e lavoro presso una azienda che si occupa un pò di tutto anche di programmazione di applicazioni per dispositivi mobili e/o programmi richiesti da privati.

Programmo in Html5 con limejs app per dispositivi android e iphone..
    Tuttavia mi è pervenuta una richiesta da parte di un privato che vuole nel proprio sito internet un motore di ricerca di viaggi che si ricollega a informazioni che si trovano su altri siti.. Ne vuole uno tipo quello che c'è su questo sitohttp://www.edreams.it/?portal=GoogBr...MYzQodTGlB1w..
    Io stavo iniziando a programmare in C#.. ma non mi sembra il caso dato che sono alle prime armi.. mi trovo più a mio agio con VB.net. (e asp.net)

Vorrei sapere quali conoscenze mi servono per potere creare un motore di ricerca come quello e da dove iniziare il lavoro..

Aspetto vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente

Firmato Peppe Sicilia

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Welcome.

Innanzitutto, Asp.Net è la tecnologia globale che comprende sia C# che VB.Net.
    Te lo specifico perche' molti fanno confusione.

Poi, credo (ma la butto li' eh, non ho mai affrontato il problema) che l'aggancio ai database delle compagnie aeree sia tramite Web Services oppure tramite API che esse mettono a disposizione degli sviluppatori.

Contattane una, presentandoti con il nome della tua azienda, chiedendo come si regolano quando stipulano un contratto di inclusione nei motori di ricerca.

sisi sapevo di asp.net

il contratto è stato fatto.. i tempi sono lunghi per averli.. ne ho a disposizione uno di una compagnia... vediamo inizio a scervellarmi tra qualche giorno con questo per ora completo la grafica del sito..

Vi chiederò sicuramente aiuto sempre in questo post Grazie djciko a presto

ciao,

come ti è già stato suggerito, probabilmente per avere i dati dalle diverse società, dovresti contattarle e richiedere accesso ai loro dati.
    Sicuramente le agenzie possono accedere ai dati delle società (webservice o altro), quindi il tuo cliente dovrebbe diventare agenzia.

Altro metodo è quello di utilizzare i Crawler, ce ne sono diversi opensource.
    Con questo tipo si software, tu puoi simulare l'inserimento di dati sui siti delle varie agenzie, e ricevere i risultati. Leggerli e copiarli nel tuo sito.

ciao

Permessi di invio