PDA

Visualizza la versione completa : visualizzare sito web su server nella stessa rete lan del client

serraiello_1982
05-10-2011, 00:15
Salve a tutti,
per spiegare quello che dovrei fare, meglio inizialmente spiegare la mia configurazione.
Io ho una rete Lan con un router connesso a internet, al router connesso in rete un server web (dove sopra c' un sito web) e un normalissimo pc.

Il sito viene risolto da ip a nome di dominio tranquillamente, (quindi qualunque utente su internet riesce a vedere il sito) se invece dal pc che si trova dentro la lan provo ad aprire il sito mi chiede il nome utente e password del router.
Ho provato a configurare il router per disabilitare l'accesso da un determinato indirizzo ip (quello del pc client) ma senza successo.
Sto pensando di cambiare la configurazione LAN (cio router -> FIrewall(Hardware) -> Varie macchine con diversi ip ) solo che visto che il problema la chiamata dell'indirizzo ip o nome di dominio pubblico (sulla porta 80) che va direttamente al router, vorrei sapere se cambiando configurazione riesco a risolvere, o se necessario avere obbligatoriamente 2 connessioni internet (anche se non credo...) ....

Qualcuno si mai trovato in questa situazione?? come avete risolto???

Suggerimenti?

grazie a tutti

deleted_29
05-10-2011, 11:07
dipende essenzialmente dal server web, se si aspetta interrogazioni da una URL (DNS) specifica - ad esempio perch pieno di virtual hosts - pu capitare di dover usare due connessioni (mitica chiavetta USB), altrimenti ti puoi lanciare in lavoroni con un proxy che riscrive gli header delle interrogazioni al server web "fingendo" che sia una richiesta remota.

serraiello_1982
07-10-2011, 00:20
ciao e grazie per la risposta,
in effetti al momento uso una pennetta per avere un'altra connessione, ma mi sembra una cosa sciocca, per questo sto cercando di eliminarla .... lanciarmi in "lavoroni" in effetti non ho proprio il tempo, e attualmente sto provando a configurare un firewall (hardware e software) per cercare di smistare le richieste, in pratica una sorta di proxy interno, "lavorino" solo perch l'avevo gi usato in precedenza ma per altri scopi, non so se riuscir a configurarlo per quello che mi serve.
Bh che dire se ci riesco vi far sapere come ho fatto...
(ovviamente se nel frattempo escono nuove idee saranno sempre bene accette)
Per ora ti ringrazio

deleted_29
08-10-2011, 19:27
non per nulla "sciocca", nel caso di server multihomed, come accennato, del tutto naturale :bh:

Loading