Salve ragazzi
per semplificare la mia domanda farò un esempio generico:
- supponiamo di dover realizzare un sito con tutti gli hotel di Italia.
Ovviamente dovrei creare diverse schede/pagine di hotel con la relativa descrizione (Nome Hotel, indirizzo, servizi, mappa ecc...)
Per evitare di dover trascrivere a mano ogni dato sarei propenso a fare un'operazione di web scraping nei confronti dei siti miei concorrenti e dei siti delle strutture alberghiere stesse, per copiare all'interno del mio database le varie descrizioni.
Chiedo: copiare testi e descrizioni da altri siti so che non è positivo per il mitico Google...ma come mi dovrei comportare??
Alla fine i vari siti concorrente presentano TUTTI la stessa descrizione, fornita ufficialmente dall'hotel...quindi non andrei a copiare dati sotto copyright di altri siti concorrenti, perchè anche loro lo hanno fatto...
E alla fine mi sembra che anche i siti dei nostri competitor, pur essendo uguali tra di loro (cambiano solo le immagini della struttura) non subiscono penalizzazioni da parte di google.
Cosa mi consigliate?
Di evitare il web scraping e inserire a mano le varie descrizioni oppure è indifferente???
Grazie
Grazie

Rispondi quotando