Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    [Tutto è bene quel che finisce bene] Salvi 7000 evasori italiani della lista Falciani

    http://www.dagospia.com/rubrica-4/bu...ista-30550.htm

    È stata «illecita l'acquisizione del corpo di reato», e perciò il giudice assolve l'imputato di evasione fiscale e ordina al pm di distruggere l'unico documento che fondava l'incriminazione: la lista Falciani, cioè l'elenco di 80.000 correntisti della banca HSBC, sottratto alla filiale di Ginevra dall'ex dipendente informatico Hervé Falciani e finito in mano alla magistratura francese.

    Con la lista Falciani al macero per sentenza, vanno in fumo anche le aspettative del Fisco italiano di recuperare montagne di denaro dai 7 mila evasori italiani finiti negli ultimi mesi nel mirino penale della magistratura e tributario dell'Agenzia delle Entrate sulla base proprio di quell'elenco: trafugato, ma lecitamente trasmesso per rogatoria nel giugno 2010 dalla Procura di Nizza alla Procura di Torino di Giancarlo Caselli, quindi inoltrato ai comandi regionali della Guardia di Finanza, e infine girato alle varie Procure competenti per territorio.

    Dopo tanti rinvii di decisione da parte di toghe di molte città, per la prima volta ieri il giudice Gianni Reynaud ha infatti «immediatamente archiviato» il procedimento contro un supposto evasore fiscale a Pinerolo perché l'investigazione si basava «su un dato processualmente inutilizzabile» quale la lista Falciani.
    Insomma, tutto è bene quel che finisce bene. Anche questa volta la legge è riuscita ad inculare le persone oneste salvando gli evasori presenti in quella lista. Presa (e detenuta, per chi ne avesse una copia) illegalmente, ma mica tutto può restare impunito... 6 anni di carcere per chi ne detiene una copia, gli sfigati meritano una punizione esemplare!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    tutto questo mi induce a pensare che in italia vincono i furbi

    sto pensando seriamente di evadere....
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Quarant'anni fa è stata intrapresa la lotta armata per molto molto meno.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  4. #4
    Perchè combattere il sistema quando è così comodo e conveniente adeguarcisi?

    Dai, che quando TUTTI evaderanno le tasse, sto stato ridicolo andrà finalmente gambe all'aria
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Perchè combattere il sistema quando è così comodo e conveniente adeguarcisi?

    Dai, che quando TUTTI evaderanno le tasse, sto stato ridicolo andrà finalmente gambe all'aria
    tra 40 anni troveremo statue in bronzo di B. per le strade
    sui muri dei palazzi troveremo cornici con canzoni innengianti le eroiche avventure di B.



    e per cosa tutto questo?
    per dei inutili fogli di carta colorati (soldi per intendere)

    p.s.
    qualche nonno ancora oggi inneggia mussolini
    e non per qualcosa...si trovano ancora busti nelle strade...
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: [Tutto è bene quel che finisce bene] Salvi 7000 evasori italiani della lista Falciani

    questi sono i giudici che ci piacciono!

    (non è vero: complimerda ai giudici)
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  7. #7
    quindi un tribunale (nella figura di un pm) che compie un reato e' meglio?

    c'e' un limite oltre il quale la legge non deve andare, ed e' la legge stessa... non importa quale sia il motivo, un prova ottenuta tramite mezzi illeciti e' un reato, e lo e' per la legge, come per l'imputato.

    senno' sul serio a sto punto mettiamo per strada un po' di "giudici dredd"...

    poi mi spiegate che c'entra berlusconi se un pm mette in piedi una causa utilizzando metodi illegittimi ed illegali???
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Ho sempre pensato che delle prove trafugate fossero inutilizzabili e mi chiedevo in effetti come fosse possibile usarle... non sbagliavo.

    Ovvio che vorrei vedere in faccia tutti quella della lista a fargli pagare tutto all'ultimo centesimo (come faccio io, d'altronde), ma ci sono dei limiti legali invalicabili...

    Bene invece ha fatto la Germania che sta concludendo una trattativa con il governo svizzero (anzi mi sembra l'abbia già chiusa) per avere legalmente queste benedette liste dei propri concittadini...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Re: Re: [Tutto è bene quel che finisce bene] Salvi 7000 evasori italiani della lista Falciani

    Originariamente inviato da wallrider
    questi sono i giudici che ci piacciono!

    (non è vero: complimerda ai giudici)
    Credo che questa volta i giudici non c'entrino, hanno solamente applicato una legge becera prevista dal nostro "stato di diritto fondato sulla disonestà dei suoi cittadini più meritevoli".

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da Lars
    quindi un tribunale (nella figura di un pm) che compie un reato e' meglio?

    c'e' un limite oltre il quale la legge non deve andare, ed e' la legge stessa... non importa quale sia il motivo, un prova ottenuta tramite mezzi illeciti e' un reato, e lo e' per la legge, come per l'imputato.

    senno' sul serio a sto punto mettiamo per strada un po' di "giudici dredd"...
    sicuramente hai ragione e non discuto su questo, ma quando una decisione va contro il buon senso (magari rispettando pure la legge) o peggio quando un cavillo (che puo' essere una firma apposta in un punto sbagliato o l'acquisizione di prove inconfutabili in modo "creativo") para il culo a persone palesemente colpevoli, la cosa oltre che lasciare(mi) esterrefatto mi fà anche parecchio incazzare.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.