ho le capacita per fare tutto da solo..chiedo solo consigli sulla migliore tecnologia (script etc) da usare. in allegato c'è il layout del nuovo sito che andro a costruire. le due striscie orizzontali conterranno ognuna una galleria fotografica. ne ho viste in giro dove solo una foto è in chiaro mentre le altre saranno opacizzate. la foto in chiaro dovrà avere una didascalia sotto alla galleria stessa. le striscie che conterranno le gallerie dovranno avere la larghezza 100% ovvero occupare tutta la larghezza della pagina anche in caso di ridimensionamento di questa.
i link posti sopra al footer (link arte povera, link biblioteca impossibile etc....) una volta cliccati dovranno aprire nel centro della pagina un rettangolo di dimensioni fisse con un testo...se per caso il testo supera l'altezza del riquadro dovra apparire una scrollbar. quando il riquadro è aperto tutta la pagina (escluso il riquadro) dovrà essere opacizzata e tutti gli elementi disattivati...se l'utente clicca al di fuori del riquadro questo si chiuderà riportando la pagina alla normalità...il riquadro dovrà essere sempre al centro anche in caso di ridimensionamento della pagina. cliccando su link video giuda sempre nel centro si aprira una galleria video con player.
in fondo dentro al footer vorrei uno di quei riquadri con i collegamenti ai più famosi social network e i commenti di facebook (un esempio l'ho visto per joomla....questo : http://demo.plopixel.com/joomla-plug...-comments.html
grazie infinite a chiunque mi darà una mano.
questo è il layout
![]()

Rispondi quotando