Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Upload file (Boal)

Non esegue il codice ASP

Ciao a tutti ho un problema strano (credo) con l'update di Boal.
    Ho questa situazione:

newuserform.php:

<form id="browse_frm" name="browse_frm" method="post" enctype="multipart/form-data" action="Upload_LimitSizeAndImages.asp">
    <input name="browse" type="file" size="25" id="browse" />
    <input name="update" type="submit" size="20" id="update" value="Aggiorna" />
    </form>

Al click sul bottone di submit al posto che eseguirmi il codice asp, me lo visualizza a video come se fosse semplice testo.
    Come mai?

Grazie in anticipo

Ho visto che sul file php.ini c'è la possibilità di attivare il parametro asp_tags, ma se non ho capito male serve a PHP per riconoscere codice ASP all'interno di uno script PHP.

Non ne vengo a capo.

Idee? E' capitato anche a voi questo problema?

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Sei su linux e vuoi eseguire ASP???

Roby

Scusami perché dici che sono su linux?

Sto testando le mie pagine in locale e mi sono imbattuto in questo problema.

Vuoi far eseguire contemporaneamente pagine .php e .asp su un server windows?
    Se non spieghi non lo posso sapere.

Roby

Esatto.
    Praticamente la form newuserform.php è la classica form di registrazione nuovo utente, con i dati relativi all'utente e la possibilità di inserire un'immagine al profilo.

Tutta la parte di memorizzazione dati l'ho scritta in PHP.
    Inizialmente avevo gestito anche la parte di upload in PHP e funzionava bene. Poi però avevo l'esigenza di caricare a video l'immagine appena uppata su server e non sono riuscito a gestire in modo decente PHP e JavaScript.
    Il massimo che sono riuscito a fare è assegnare all'action della mia form una chiamata alla stessa pagina php con un parametro (action="newuserform.php?action=update") che mi indichi la fase di update e di conseguenza cambi dinamicamente il source dell'immagine.
    Il risultato non è visivamente bello perché ovviamente ricarica tutta la pagina e mi perde eventuali dati inseriti nei campi di registrazione utente.

Da lì è iniziata la mia ricerca su web che mi ha portato al codice scritto da Boal, l'ho testato e mi si è presentato il problema descritto inizialmente.

Se hai consigli su come gestire decentemente in PHP la visualizzazione di un'immagine faccio tranquillamente a meno di ASP.

Spero di essere stato chiaro sul mio problema, sicuramente è gestibile solo con PHP e JavaScript ma non ci sono riuscito, è un mio limite.

Grazie

Posso solo dirti che ciò che puoi fare con ASP lo puoi fare con PHP ed evitare la sovrapposizione di linguaggi.
    Ci saranno decini di sistemi per fare l'upload anche in php.

Roby

Ciao, grazie per il consiglio è consolante sapere di non dovermi incasinare ancora di più la vita.
    Il problema non è l'upload in PHP, quello so farlo funzionare, ma la successiva visualizzazione dell'immagine uppata su server è il mio problema.

Ma mi sa che siamo entrati in un discorso che non riguarda più ASP e di conseguenza questa sezione...comunque se hai soluzioni che non mi obbligano a ricaricare la pagina te ne sarei grato.

Grazie x pazienza e disponibilità

Dovresti usare AJAX.

Roby

Permessi di invio