Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Dev-cpp portable per Mac

Salve a tutti, avrei una domanda...
    A scuola abbiamo appena iniziato ad usare il linguaggio di programmazione C e il prof. ce lo ha fatto installare sulla USB. Io, usando Mac, però non riesco ad accendere il programma DevCppPortable.exe essendo un applicazione per Windows, quindi, la mia domanda è, esiste lo stesso programma ma per mac?
    Grazie mille!!!

Se non l'hai trovato con Google non esiste

Su Mac puoi usare un qualunque editor di testo e compilare dal terminal con gcc oppure per cose più complesse puoi usare xcode. Ma anche eclipse e netbeans (io preferisco quest'ultimo) sono ottimi ide per c++.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Utente di HTML.it
    Ma, GCC, dove lo trovo sul mio Mac? Ho letto qualcosa in proposito nella sezione programmazione C, ma non ho ben capito dove lo trovo GCC...
    Cmq, come editor uso TextWrangler, va bene? Ah! E poi, noi non usiamo ancora C++, ma solo C.

Allora textwrangler+gcc va benissimo.
    Per avere gcc devi installare i developer tools. Dovresti trovarli o nel cd di installazione (ammesso che tu ce l'abbia) oppure semplicemente apri l'app store e scarichi xcode. È un download di qualche giga. Una volta scaricato aprilo e ti installerà tutto al posto giusto.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Permessi di invio