Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: lingua russa

Utente di HTML.it

lingua russa

Buon giorno a tutti, vi scrivo per avere un aiuto al seguente problema:

nelle pagine di un sito ho inserito il testo in lingua russa (caratteri in cirillico) non riscontrando problemi di visualizzazione nelle pagine. Il carset impostato è il seguente "charset=utf-8".

Il problema si manifesta quando il testo lo inserisco in un file che poi viene incluso nella pagina web. In quel caso appaioni i punti interrogativi.

Esiste un modo per risolvere il problema della corretta visualizzazione dei caratteri in cirillico presenti in file che viene incluso nella pagina web?

Grazie

Probabile che tu abbia dichiarato nel codice charset utf-8 e poi hai salvato il file da includere con un charset differente. Che programma hai usato per creare quel file? Assicurati di salvarlo utf8.
    O anche: come lo includi tale file? con un semplice include() ?

Utente di HTML.it
    il contenuto del file che includo non è altro che un insieme di:

Codice PHP:
    define("TITLEHOTEL""Jesolo Beach - Jesolo Hotel - My Fair"); 
    il file viene incluso nel seguente modo:

codice:
    include("../lingue/lg_".$lingua.".php");

Se tutto è salvato in utf-8 non dovresti avere problemi di sorta. (Ho testato or ora)

Utente di HTML.it
    Scusami ma non capisco quando scrivi "Se tutto è salvato in utf-8". Potresti farmi tu un esempio? Grazie

Dovresti assicurarti che il programma col quale hai scritto i vari file .php salvi con con l'encoding corretto (utf-8 nel tuo caso). Ora non sono esperto di editors per windows, ma penso che si possa fare più o meno con tutti: fai salva come e vedi se c'è la possibilità di scegliere l'encoding. Consiglio, dall'alto del nulla, notepad++.

Permessi di invio