Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Problema collegamento gestionale ASP con database SQL Server 2005

Salve a tutti,

Vi spiego in breve il mio problema:
    Avevo un gestionale (non fatto dal sottoscritto ma di mia proprietà) caricato su un dominio. Ora mi sono fatto dare il sorgente e l'ho caricato (attraverso IIS) sul server della mia azienda per motivi che non sto qui ad elencare. Questo gestionale (ovviamente) ha un database collegato. Mi sono fatto dare anche il file.bak del database e ho creato un nuovo database (utilizzando Microsoft SQL Server 2005) utilizzando la funzione "ripristino da un database esistente". Tutto ok database creato. Ora devo collegare il "nuovo" gestionale al "nuovo" database: e qui ho dei problemi; la stringa di connessione presente nel gestionale è la seguente:

strConn= " PROVIDER=SQLOLEDB; DATA SOURCE=w508; UID=GIOVSYS9; PWD=q5gf9t7px4; DATABASE=C01081_BABYLON2"

Ovviamente non trova il database e al momento del login va in TimeOut e dopo 15 secondi mi riporta alla schermata di login.
    Il nome del database è sempre lo stesso, uid e psw idem. Quindi quei parametri della stringa dovrebbero essere mantenuti. Mentre mi è poco chiaro sia il paramentro Provider sia Data Source. Ho provato a mettere al posto di w508 l'indirizzo ip e la porta del mio server ma niente.

Vi ringrazio anticipatamente e attendo un aiuto.

innanzitutto complimenti per aver messo bene in chiaro username e password

secondo, anche prima il db era su sql2005?

Ovviamente non sono le username e password che uso.... Al posto delle xxxx ho messo una combinazione vecchia... Non lo so se era su sql2005.... Ma scusa facendo il ripristina non lo crea uguale?

la stringa di connessione la trovi su http://www.connectionstrings.com/sql-server-2005#p111

ovviamente, porte aperte per connessione remota e sqlbrowser acceso

come faccio a capire che tipo di database è stato usato da un file .bak?

se sei riuscito a ripristinare, vuol dire che era max 2005. con un 2008 non saresti riuscito

non va ...

vorrei analizzare un attimo la stringa di connessione:

strConn= " PROVIDER=SQLOLEDB; DATA SOURCE=nomeServer; UID=username; PWD=password; DATABASE=nome database"

allora:
    PROVIDER è la tipologia di server con cui voglio collegarmi? SQLOLEDB identifica SQL SERVER giusto?

DATA SOURCE è il nome del server?Quindi devo mettere il nome del mio server su cui è installatoil database o l'indirizzo IP?

UID è il nome utente con cui accedo al mio server all'accensione??

PWD è la password con cui accedo al mio server all'accensione??

DATABASE è il nome del database che ho ripristinato dal file .bak??

grazie per la disponibilità...sto diventando matto...

Possono esserci eventuali firewall o limitazioni che bloccano l'accesso al server da parte di un pc esterno?? Io sto provando a collegarmi dal server stesso...

se insisti con sqloledb vuol dire che non hai manco guardato il link che ti ho postato...

certo che l'ho guardato... ma non mi sono chiare quelle che potrebbero essermi utili.... tu quale mi consiglieresti?

la prima che vedi, l'ho puntata apposta

Permessi di invio