Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di vispone

Paginazione classica di dati recuperati da Access

Ciao a tutti, premetto che è il mio primo lavoro con Asp.net da quando ho abbandonato Classic ASP.

Non ho avuto avuto alcun proble con le gridview, datalist e i vari componenti di asp.net.

Poi ho realizzato una sezione che prende i dati da access e li spara in una label, dei css che definisco lo stile della label e tutto funziona perfettamente. Poi mi sono chiesto e ora come pagino questa roba? Sono su internet e non ho trovato nulla di utile, qualcuno di voi può darmi qualche consiglio in merito?

Grazie anticipatamente

Utente di HTML.it
    non ho capito, i dati vanno in una label? Cioè? Non in una GridView?

Eccomi scusate ho risoltio, interrogavo il db e recuperando tutti i dati ho assegnato a un campo label i dati recuperati e con un ciclo li ho impaginati fino al EOF. il problema della paginazione classica l'ho risolto come facevo con il Classic ASP. In locale tutto bene perfettamente funzionante. Unico problema online un bel errore HTTP 500 - Errore interno del server

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Basta molto meno, una gridview ... e ti consiglio di staccarti dalle metodologie Asp altrimenti fai piu' fatica

Asp.Net ce le ha già pronte

hai perfettamente ragione, ma le trovo parecchio vincolanti con la grafica, io dovevo caricare una scheda tecnica con imm e link e onestamente con le gridview la vedo dura

Utente di HTML.it
    E' solo che sei ancora troppo nella modalità ASP e non sai usare bene ancora i controlli server
    Ad Esempio ogni colonna potrebbe essere, anziché il classico BoundField in cui mettere semplice testo, un TemplateField

Codice PHP:
    <asp:TemplateField> <ItemTemplate> <asp:LinkButton ID="LinkButton1" CommandName="Elimina" OnClientClick='<%# string.format("Javascript:deleteConfirm(escape(""{0}""),event);",Eval("Titolo")) %>' runat="server" CommandArgument='<%# Eval("Key") %>' >Elimina</asp:LinkButton></ItemTemplate> </asp:TemplateField
    Il template field è il controllo più generico e flessibile, esistono cmq ImageField e HyperlinkField per i due casi da te citati

D'altro canto se trovi più semplice fare tutto a mano ( e la semplicità sta nel fatto che non devi imparare le potenzialità della gridview ) devi coerentemente farti a mano anche la paginazione

Sicuramente non le so ancora usare bene (è un mondo immenso) e grazie per le dritte devo assolutamente approfondire l'argomento

Permessi di invio