Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    C'è l'emergenza rifiuti ma forse la risolviamo... aumentiamoci lo stipendio!

    Questa è un po' grossa... non tanto per le cifre in ballo, qualche migliaio di euro a testa di aumento del superminimo, ma più che altro per la gran faccia da culo dimostrata.

    In sostanza 13 dirigenti di Napoliservizi per brindare al nuovo decoro della città, che non è ancora arrivato ma è meglio prevenire che curare, si sono dati un bell'aumento nei superminimi. I più bravissimi arrivano a sfiorare i 7mila euro al mese... devono essere proprio bravi!

    Anche se Napoliservizi è una partecipata del Comune De Magistris non c'entra, lo dico subito per evitare polemiche... c'è piuttosto qualche collegamento con il pdmenoelle.

    http://www.dagospia.com/rubrica-3/po...pata-30577.htm
    A chi un bel calcio nel sedere? A lui! Cioè al dipendente della Napoliservizi, società partecipata comunal-arancione, sospettato di aver tirato fuori nomi e cifre dell'aumento choc che tredici dirigenti della società partecipata del Comune si sono autoconcessi qualche mese fa. Una brutta storia, che finisce in Parlamento: questa mattina il deputato legaiolo Roberto Bitonci ha presentato un'interrogazione sul caso.

    Cosa è successo? Febbraio 2011: mentre Why Not City affoga nella munnezza, i dirigenti di Napoiliservizi, società partecipata del Comune, si aumentano zitti zitti gli stipendi. Il meccanismo utilizzato è quello dei "superminimi". Migliaia di euro di aumenti, una pioggia di soldi. Passano i mesi, finché due settimane fa il "Mattino" sputtana tutto. Ecco un passaggio dell'articolo di Luigi Roano.

    "Chi sono i 13 fortunati? Il direttore generale Balzamo (...) che porta a casa 152mila 199,96 euro all'anno. Stipendio mensile 10mila 657 euro, superminimo da sogno di 6857,14 euro! (...). Al secondo posto Ciro Turiello, ex manager di Asia con 134mila 645 euro all'anno, stipendio mensile di 9400 euro e superminimo da 4690. (...) Angelo Peritore è il terzo, con aumento sostanzioso.

    Ogni mese portava a casa a 6370 euro con un superminimo di 3705. A luglio ha pensato che era troppo poco così il superminimo è arrivato a 4105 e ogni 12 mesi nel suo portafogli entrano 92 mila euro. Oddatiani di ferro Rosario Tarallo, che fa gli editoriali nel giornalino interno 5339 euro al mese, il superminimo da 2700 a 3400 (più 26%) e 77mila euro all'anno. E Mario Baggio direttore del personale stipendio mensile 6072 superminimo da 3641 a 4401 (più 11%)".

    Apriti cielo: lo scandalo è servito. Giggino ‘a Manetta insorge: "Il Cda dell'azienda può considerarsi azzerato!". E invece? E invece, ieri pomeriggio, la notizia choc: mentre il Cda è ancora lì, ad essere licenziato è stato un giovane dipendente, laureato, accusato di essere la "talpa" che ha rivelato la storia e gli aumenti.

    A quanto pare il dipendente sarebbe accusato di avere trasmesso all'esterno dati coperti da privacy. L'Italia dei Livori attacca: "Apprendiamo con stupore - smanetta il consigliere comunale Elpidio Capasso - e sdegno la notizia del licenziamento di un dipendente della Napoli Servizi, reo, evidentemente, di aver contribuito a far conoscere all'Amministrazione comunale sprechi ed aumenti di stipendi in maniera sproporzionata ai danni della stessa azienda e dell'intera collettività. Chiediamo l'intervento immediato del sindaco de Magistris e dell'assessore Realfonzo affinché venga resa giustizia con la tutela e la immediata reintegra del dipendente della stessa società".

    L'azienda smentisce il collegamento tra il licenziamento e la faccenda dei superaumenti, ma ormai la frittata è fatta, e i legaioli affondano il colpo: "Quanto è stato fatto - scrive il deputato del Carroccio Roberto Bitonci nella interrogazione presentata questa mattina - supera ogni immaginazione: mentre la città sprofonda sotto il peso di tonnellate di rifiuti, ci si aumenta lo stipendio, base, e per quale motivo? Come gratifica per l'aumento del decoro della città, conseguente al buon lavoro svolto. Ma se quello svolto a Napoli è un buon lavoro cosa dovrebbero pensare i comuni del nord che ogni anno differenziano più del 70% dei rifiuti prodotti?".

    Nel mirino degli addetti ai livori finisce in particolare l'ex bassoliniano Nicola Oddati, considerato il politico di riferimento di Napoliservizi, attualmente, ancora per pochi giorni, al vertice del Forum delle Culture. La partecipata, infatti, è ritenuta una enclave del Pd, e di stretta osservanza piddina sono i suoi dirigenti. Ma ora la patata bollente è nelle mani del narcisindaco: la Giunta Arancione difenderà il dipendente licenziato? Ah saperlo...

  2. #2
    Resettando tutto. Chi se ne è occupato fino adesso a casa, senza diritto di ripresentarsi in quanto ha gia fallito.
    Esercito nelle strade.... si può risolvere.
    Quelli che si aumentano lo stipendio in stato di crisi, in croce.

  3. #3
    Originariamente inviato da vin diesel
    Resettando tutto. Chi se ne è occupato fino adesso a casa, senza diritto di ripresentarsi in quanto ha gia fallito.
    Esercito nelle strade.... si può risolvere.
    Quelli che si aumentano lo stipendio in stato di crisi, in croce.

    Sai come si dice dalle mie parti.....(Scurdammc o'passat). Dimentichiamoci il passato.
    Dovrei dimenticarmi degli ultimi (almeno) vent'anni....e ripeto,almeno Vent'anni???
    Dovrei dimenticarmi di questi ???


    Eeeeh NO,caro mio,troppo comodo....un colpo di spugna e via,che s'è visto s'è visto....si fotte chi resta!!!
    Troppo comodo far finta di essere anche "Indagati" dalla Procura di Napoli (da Inquirenti *AMICI*)....tanto,quel che conta poi è parlare SOLO di BungaBunga....(perquanto importante anch'esso),fatto apposta per sviare l'attenzione dal fatto che in realtà Silviotto è solo la *conseguenza*....non la *causa* di tutto,messo lì apposta volutamente,e il NON fare una legge sul conflitto d'interesse da parte dell sinistra (per ben 2 volte!!!) lo dimostra oltre ogni ragionevole dubbio!!!

    A già....che stupido....dimenticavo che poi ci sono "cose" che non si possono "toccare"....perche come per magia chiunque tocchi questa persona diventa automaticamente immune da qualsiasi sospetto,e "mistriosamente" gli spunta l'aureola che fa impallidire gli angeli del paradiso.
    Aaahh,se potessi anch'io parlare con questa persona.....diventerei anch'io un'angelo con l'aureola....forse persino immune alle malattie!!!!


    PS= Che orrore senza fine.....ma mi sà che ormai la pazienza stà arrivando al limite....ed a breve i "Forconi" si faranno sentire....e NON ci saranno Barche a Vela per fuggire......ne aerei per Antigua!!!!!
    ( Onorevole D'Alema,come riassumerebbe lei l'Italia di quest'ultimo ventennio,secondo il suo punto di vista ?)
    [Io penso che.....Io penso che questo paese......Io penso che questa nazione sia.....Io penso e non ho remore nell'affermare che la Repubblica Italiana sia stata,ed è....SOTTO LA MIA GIURISTIZIONE!!!]

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    223
    cerchiamo almeno di fare al meglio quello che possiamo fare noi cittadini....

    http://www.raccolta10piu.it/decalogo.html...

    Per quarto riguarda l'articolo al peggio non c'è mai limite....

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    15 anni fa proponevo ai miei amici di inviare generali della guardia di finanza e generali dei carabinieri, in pensione, ad amministrare larghe parti del Sud (ce ne sarebbe bisogno anche al Nord, in verità, ma cominciamo con ordine...)

    Qui non se ne esce, tranquilli che non se ne esce...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.