Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

scrittura log su server in script php

ciao Ragazzi.
    sto vivendo un piccolo dramma con php
    (principiante)

devo tener traccia dei log e ho implementato uno script all'interno della mia pagina (con request_once tiro dentro il file log.php) così composto:

Codice PHP:

class log 
    {
       public 
    $nomelog 'sendletter.log';

function 
    scrivi($stringa)
       {

$data date('Y-m-d, H:i:s');

$log $data."\t".$stringa."\n";

// Apertura file

if($file fopen($this->nomelog'a'))
          {

fwrite($file$log);

fclose($file);
          }        
          else
          {

// Eventuale codice per gestire un errore di scrittura

}        
       }

il problema è che in debug sul mio pc (mac) tutto alla grande... ma al momento della prova sul server dove risiede il sito, al momento della scrittura del log succede questo:
    se il file non esiste, lo crea, poi scrive soltanto una volta. chiude il file e festa.
    le restanti volte non scrive niente, e non scrive nemmeno se il file c'è già.

ho provato anche a togliere la condizione di if ma non ho pensato a gestire un caso di else...
    come ultimo appiglio domani proverò questo ma credo che non serva a molto.

sono un po' confuso. c'è forse qualche porcaio sui diritti della directory sul server?
    sono in palese difficoltà. chiedo aiuto a voi maghi

Utente di HTML.it L'avatar di Grino
    Prova ad applicare l'esempio 1 della fwrite al tuo codice in modo da avere un debug più preciso e capire in che punto l'esecuzione non va a buon fine.

Siamo sempre troppo gelosi delle nostre grandi piccole opere! - Grino inedito.
    Lavori e Lavoretti

ok risolto... era un problema di diritti di scrittura sulla directory dei log. iis gestisce l'utente "INTERNET GUEST USER" che non aveva alcun diritto in scrittura. risolto questo funziona.
    Un appunto is_writable() se il file non esiste (situazione iniziale) non sarà mai vera la clausola dell'esempio 1 del manuale php.
    a scanso di casini l'ho tolto perchè creando io il file a mano mi andava sempre in errore, facendolo creare a lui eredita di natura i diritti dalla directory e tutto funziona.
    grazie mille per la dritta

Permessi di invio