Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    [Guinnes world record] Chi lavora 24 ore al giorno? I nostri politici!

    Oggi ho letto una cosa che mi ha fatto ribaltare dalla sedia:

    http://nuovo.camera.it/_dati/leg16/l...26/SINTERO.pdf (pagg. 74, 75)
    Noi prendiamo
    tanto, prendiamo come i magistrati,
    prendiamo molto meno di tanti direttori,
    segretari comunali e dirigenti locali, che
    zitti zitti portano a casa molti più soldi
    con molto minore impegno orario. Infatti,
    se consideriamo un parlamentare medio –
    io mi considero un parlamentare medio –
    che viene qui il lunedì pomeriggio e se ne
    va il giovedì sera, fa circa 330 ore al mese.
    Prendiamo 10 mila, 12 mila euro netti a
    seconda dei casi. Noi della Lega versiamo
    anche molto al partito, ma non tutti lo
    fanno. Noi portiamo a casa intorno ai
    9.000 euro netti, con una busta paga di 20
    o 25 euro l’ora. Sembra una cosa incredibile,
    ma se fate i conti è così. Allora, mi
    chiedo: è molto ? È poco ? Lascio il giudizio
    al popolo, ma guardiamo anche chi
    si impegna molto meno sul piano orario.
    Se un parlamentare lavora e legge tutti i
    dossier altro che le sei, otto o cinque ore
    che fa un dirigente pubblico, ne fa tantissime.
    Entriamo qui alle 9 e finiamo alle
    21, alle 22, alle 23, alle 2 di notte.
    Si lamentano che prendono 10-12mila euro netti al mese, di cui una parte li danno al partito, portando a casa sui 9mila euro netti. Dice di fare intorno alle 330 ore al mese, che per 3 giorni e mezzo alla settimana (dal lunedì pomeriggio al giovedì sera) significa 14-15 giorni lavorativi al mese.
    330 ore lavorativeper 14-15 giorni al mese significa che ogni giorno lavorativo lavorano dalle 22 alle 24 ore al giorno ininterrottamente. Ammirabile, anzichèno...

    Comunque, visto che dice "se fate i conti è così" io i conti li ho fatti e non è così: calcolatrice alla mano prenderebbero effettivamente 27.7 euro netti all'ora, che obiettivamente (con l'obiettività di un politico, ovviamente) non sono molti.

    Ora vorrei sapere, per alzata di mano, chi crede che davvero i nostri amati politici lavorino per 22-24 ore al giorno, e chi invece crede che ormai non si sforzino nemmeno più di essere credibili quando ci prendono per il culo...

    Chiude poi così:
    Occorre
    che la Camera proprio come istituzione, a
    mio giudizio, si tuteli – lo ripeto – anche
    sul piano giudiziario. Chiamiamo questi
    signori che blaterano questi dati a dimostrare
    in giudizio la veridicità di quanto
    affermano.
    E' una buona idea, qualcuno dovrebbe obbligare questi bei personaggi a dimostrare che fanno 23 ore al giorno di lavoro... e hanno persino il tempo di lamentarsi che qualcuno dice il contrario...

  2. #2

    Re: [Guinnes world record] Chi lavora 24 ore al giorno? I nostri politici!

    Originariamente inviato da lnessuno


    Comunque, visto che dice "se fate i conti è così" io i conti li ho fatti e non è così: calcolatrice alla mano prenderebbero effettivamente 27.7 euro netti all'ora, che obiettivamente (con l'obiettività di un politico, ovviamente) non sono molti.
    NETTI, se non ho capito male.
    Ah, e dopo 5 anni bonus-vitalizio: anche solo per il vitalizio io mi presterei a lavorare gratis durante la legislatura

  3. #3
    Dalle 9.00 alle 21.00 fan 12 ore, mica 24

    Comunque questi ormai non hanno più neppure il pudore di tacere.

    1. Qualsiasi altro lavoratore per avere un vitalizio deve pagare più di 30 anni di contributi, loro dopo meno di 5 anni hanno diritto alla pensione.

    2. A parte lo stipendio hanno una marea di benefit (viaggiano gratis, auto gratis, sconti ovunque, etc.)

    3. Che versino i soldi al partito frega nulla. I soldi li prendono, quello che ne fanno dopo averli messi in tasca sono affari loro, non mi interessa.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Dalle 9.00 alle 21.00 fan 12 ore, mica 24
    Si ma lui dice
    Infatti, se consideriamo un parlamentare medio che viene qui il lunedì pomeriggio e se ne va il giovedì sera, fa circa 330 ore al mese.
    Ora... dal lunedì pomeriggio al giovedì sera sono 3 giorni e mezzo lavorativi, giusto?
    3 giorni e mezzo a settimana, in media fa 14-15 giorni lavorativi al mese
    330 ore diviso 15 giorni fa 22 ore al giorno...

    E anche ammesso che facciano davvero 22 ore al giorno, 9000 euro netti diviso 330 ore mensili comunque fa 27.27 euro netti all'ora, non 20-25 come calcolava lui... concediamogli pure di non saper usare la calcolatrice e di non essere bravo in matematica, è solo per dovere di precisione...

  5. #5
    oh, se è un peso famo a cambio.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Per dire, se lavorassero 30 giorni al mese si arriverebbe ad 11 ore al giorno lavorative... sempre tante, ma sarebbe già più credibile... in questo modo ci starebbe anche l'orario 9-21 considerando la pausa pranzo...

    Ma dire di fare 330 ore lavorando dal lunedì pomeriggio al giovedì sera è da monty python

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da lnessuno
    Per dire, se lavorassero 30 giorni al mese si arriverebbe ad 11 ore al giorno lavorative... sempre tante, ma sarebbe già più credibile... in questo modo ci starebbe anche l'orario 9-21 considerando la pausa pranzo...

    Ma dire di fare 330 ore lavorando dal lunedì pomeriggio al giovedì sera è da monty python
    specialmente quando si vedono quelle stupende immagini del parlamento con tutte quelle sedie vuote.

    avessero almeno il pudore di tacere e rubare quei soldi di nascosto farebbero piu' bella figura.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  8. #8
    Originariamente inviato da lnessuno
    Si ma lui dice

    Ora... dal lunedì pomeriggio al giovedì sera sono 3 giorni e mezzo lavorativi, giusto?
    3 giorni e mezzo a settimana, in media fa 14-15 giorni lavorativi al mese
    330 ore diviso 15 giorni fa 22 ore al giorno...

    E anche ammesso che facciano davvero 22 ore al giorno, 9000 euro netti diviso 330 ore mensili comunque fa 27.27 euro netti all'ora, non 20-25 come calcolava lui... concediamogli pure di non saper usare la calcolatrice e di non essere bravo in matematica, è solo per dovere di precisione...
    mmm... per correttezza dei conti:

    lunedì possono lavorare al massimo fra le 14.00 e le 24.00 (quindi 10 ore)
    martedì fra le 00.00 e le 24.00 (quindi 24 ore)
    mercoledì fra le 00.00 e le 24.00 (quindi 24 ore)
    giovedì fra le 00.00 e le 21.00 (han detto che stacca giovedì sera, non notte... quindi ipotizzo le 21.00) (quindi 21 ore)

    10 ore + 24 ore + 24 ore + 21 ore diviso 4 giorni fa 19,75 ore al giorno di media.
    E questo ipotizzando che non dormano mai, non mangino mai, non facciano altro che lavorare dal primo minuto del giorno fino all'ultimo. Senza sosta e senza interruzione neppure fra un giorno l'altro.

    In pratica i server di Google avrebbero più tempi morti dei nostri politici

    Visto che ciò è palesemente impossibile, possiamo stimare (nella migliore delle ipotesi comunque sempre poco credibile) che lavorino 10 ore di lunedì, e poi sempre 14 ore al giorno nei restanti giorni, fanno 52 ore la settimana. Ovvero 208 ore al mese.

    Insomma, questi ci prendono per il culo così spudoratamente che ormai possono permettersi persino di dire queste palesi minchiate senza che nessuno si incazzi.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    e bisogna definire il termine "lavorano"

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2
    .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.