Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Cartellone, metodo

Cartellone, metodo

ciao ragazzi, devo realizzare un 6 metri per 3, a 150 DPI......

ma nn riesco a lavorare con il mio quad core, che si blocca a caricare ad ogni ridimenzionamento............ qual e il metodo giusto per lavorare?,,, se lavoro su un immagine piccola (50x25 cm 150 DPI ),, e poi la allargo perdo qualità?

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Un 6x3m viene stampato a non più di 100dpi di qualità.
    Io solitamente lavoro a 1/10 delle dimensioni (600x300mm), ma a 300 dpi.
    Solitamente il risultato è buono.
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Originariamente inviato da LineaPixel
    Un 6x3m viene stampato a non più di 100dpi di qualità.
    Io solitamente lavoro a 1/10 delle dimensioni (600x300mm), ma a 300 dpi.
    Solitamente il risultato è buono.
    i DPI me li ha detti il venditore degli spazi .... mi sa che si sbaglia allora... no?

Le indicazioni che ti ha dato LineaPixel sono quelle usate normalmente per questi lavori.

Molte volte i venditori di spazi non capiscono molto tecnicamente. Fossi in te chiamerei e chiederei di parlare con un stampatore/grafico per avere indicazioni precise.

lo stampatore mi ha richiesto un JPG DIMENSIONI REALI A 300 DPI... ci sta stando oreeee a renderizaree

Utente di HTML.it L'avatar di Boolean
    Ho realizzato proprio una settimana fa un cartellone 6x3 e mi è stato richiesto un file 58x28 cm a 300 dpi. In pratica sono 6850x3307 pixel
    Non ha senso fare un file a dimensioni reali a 300 dpi! bisogna tenere conto anche della distanza dalla quale il cartellone viene visto.

Boolean

Originariamente inviato da BOES
    lo stampatore mi ha richiesto un JPG DIMENSIONI REALI A 300 DPI... ci sta stando oreeee a renderizaree
    Complimenti allo stampatore.
    Ma questo 6x3 è un "out door"? Solito 6x3 che si vedono per strada?

Originariamente inviato da Boolean
    Ho realizzato proprio una settimana fa un cartellone 6x3 e mi è stato richiesto un file 58x28 cm a 300 dpi. In pratica sono 6850x3307 pixel
    Non ha senso fare un file a dimensioni reali a 300 dpi! bisogna tenere conto anche della distanza dalla quale il cartellone viene visto.

Boolean
    succede che adesso,, RICHIEDE IL FILE IN FORMATO JPG,, e salvandolo in jpg con CS% photoshop, mi squadra gli angoli sfumati -.-

Originariamente inviato da BOES
    succede che adesso,, RICHIEDE IL FILE IN FORMATO JPG,, e salvandolo in jpg con CS% photoshop, mi squadra gli angoli sfumati -.-
    Non so manco se PS salva JPG 6x3mt a 300dpi.
    Cambia stampatore

Originariamente inviato da GnoKy
    Non so manco se PS salva JPG 6x3mt a 300dpi.
    Cambia stampatore
    succede che ho salvato in dimensioni reale a 100 DPI e i 2 file pesano insieme 110 MB,, e dice che pesano troppoo... ma e impossibile ridurli

Permessi di invio