Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Etichetta CD musicale

Utente di HTML.it

Etichetta CD musicale

Salve,

stò creando la grafica da stampare su un CD musicale, volevo sapere, ai fini di legge oppure di solito, si scrivere qualche cosa del tipo "vietata la duplicazione, ecc"? Se si, qual'è la frase più utilizzata?

Stessa cosa, nel packaging della custodia, cosa andrebbe stampato, bollini o cose varie?

Se avete qualche link di approfondimento su questo argomento, ben venga.

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Te lo posso dire con certezza perchè l'ho già fatto: la formula da inserire e in quali posizioni te la fornisce la SIAE nel momento in cui fai la richiesta dei bollini
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da LineaPixel
    Te lo posso dire con certezza perchè l'ho già fatto: la formula da inserire e in quali posizioni te la fornisce la SIAE nel momento in cui fai la richiesta dei bollini
    Grazie!

Mi sai indicare qualche link/tutorial per confrontare dimensioni e cose varie rispetto a quello che ho fatto già?

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Il consiglio migliore è quello di prendere un cd che hai in casa e misurare quello, come criterio preliminare, ma in realtà la cosa veramente giusta è domandare a chi fornisce le custodie, che magari è spesso chi crea i duplicati e si occupa della stampa di copertine e dischi, visto che le caratteristiche degli spazi interni possono variare. Un'altra cosa da domandare è se il fondo tra il disco e l'inlay sia trasparente o meno.
    La grafica che deve andare su un libretto di cd non è diversa dalle altre, solitamente si lavora con della patinata lucida, quindi non ci sono cose strane e dubito tu possa trovare dei tutorial pertanto.
    L'unica variabile sono le dimensioni e per quelle l'unico modo per essere certi è domandare.
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da LineaPixel
    Il consiglio migliore è quello di prendere un cd che hai in casa e misurare quello, come criterio preliminare, ma in realtà la cosa veramente giusta è domandare a chi fornisce le custodie, che magari è spesso chi crea i duplicati e si occupa della stampa di copertine e dischi, visto che le caratteristiche degli spazi interni possono variare. Un'altra cosa da domandare è se il fondo tra il disco e l'inlay sia trasparente o meno.
    La grafica che deve andare su un libretto di cd non è diversa dalle altre, solitamente si lavora con della patinata lucida, quindi non ci sono cose strane e dubito tu possa trovare dei tutorial pertanto.
    L'unica variabile sono le dimensioni e per quelle l'unico modo per essere certi è domandare.
    Grazie!

Permessi di invio