Utilizzando un approccio OOP potresti creare una classe statica che raccoglie delle variabili ed è poi utilizzabile nei vari filmati presenti nella tua raccolta. Nel tuo caso potresti creare la variabile "main" consapevole di poterla recuperare in maniera semplice da qualsiasi filmato che faccia parte del progetto.
La classe andrà salvata nella stessa cartella dei due file swf, con lo stesso nome della classe ed estensione .as e avrà pressappoco questo aspetto:
Codice PHP:
package {
dynamic public class Register {
private static var _instance:Register;
private static var _allowInstantiation:Boolean;
public function Register ():void {
if (!_allowInstantiation) throw new Error("Class must be instantiated with Register.getInstance()");
}
public static function getInstance ():Register {
if (!_instance) {
_allowInstantiation = true;
_instance = new Register();
_allowInstantiation = false;
}
return _instance;
}
}
}
Nel tuo codice potrà essere richiamata in questo modo, ad esempio quando vogliamo assegnargli "main" dal filmato principale (per il tuo caso specifico converrà inserire in una variabile anche "arr":
Codice PHP:
Register.getInstance().main = this;
Register.getInstance().arr = arr; // dopo averlo creato
Per usarla nel filmato secondario all'interno del pulsante userai un "try...catch" per evitare di vedere errori a schermo:
Codice PHP:
home.addEventListener(MouseEvent.CLICK, chiudi);
function chiudi(event:MouseEvent):void{
try {
MovieClip(Register.getInstance().main).removeChild(Register.getInstance().arr);
} catch (err:Error) {
trace(err);
}
}
Spero di essere stato abbastanza chiaro ed esaustivo.