Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Ma l'Inghilterra è un paese fascista-stalinista?

    Me lo chiedevo perchè una giornalista, che vive in Inghilterra, è intervenuta parlando della libertà di stampa in Italia e sulla prossima legge bavaglio... bla, bla, libertà di stampa in Italia e bla bla.

    Alla domanda: scusi, ma in Inghilterra è possibile pubblicare intercettazioni?

    E lei inorridita: No, non è assolutamente possibile, almeno finchè non si conclude il processo!

    E viene a pontificare da noi? Cioè in Inghilterra ci sono pesanti sanzioni, ma mi risulta che siano abbastanza civilizzati, o no? Non c'è un po' di ipocrisia in Italia?

    Anche in Germania, ai sensi dell’art. 353-d del C.P., pubblicare intercettazioni espone al rischio di un anno di reclusione - “In Germania è vietato”, ammette Jörg Bremer della Frankfurter Allgemeine Zeitung.

    Ma la Germania e Inghilterra sono due paesi da terzo mondo, come si sa...

  2. #2
    Si ma vabeh, è come se in italia intervistassero Travaglio.

    Parole parole parole, diceva una vecchia canzone.
    I'll see you on the dark side of the moon

  3. #3
    bhe', i processi si devono fare nei tribunali, non sui giornali.

    mi pare logico che sia vietato parlare di un processo in corso... ma se proprio non vogliamo arrivare a quel limite, almeno vietarne la pubblicazione finche' non vengono depositate come atti sarebbe doveroso.

    una volta depositati, non posso piu' essere modificati, e viene depositato solo cio' che concerne, ed e' attinente, al caso in discussione... cosi' sui giornali uscirebbero solo cose attinenti e non, appunto, gossip.

    e' la solita storia: pur di colpirne uno, mettono a rischio tutti gli altri.
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Ma la cosa che mi ha fatto ridere è stata questa giornalista che vive in Inghilterra... parlava malissimo dell'Italia, delle intercettazioni e che l'intenzione era ora di impedire la libertà di stampa eccetera... e poi ha risposto inorridita ad una precisa domanda (come dire: l'Inghilterra è seria, mica come da voi).

    Ma di cosa stiamo parlando?

    Cose da pazzi...

  5. #5
    Originariamente inviato da Linkato
    Ma la cosa che mi ha fatto ridere è stata questa giornalista che vive in Inghilterra... parlava malissimo dell'Italia, delle intercettazioni e che l'intenzione era ora di impedire la libertà di stampa eccetera... e poi ha risposto inorridita ad una precisa domanda (come dire: l'Inghilterra è seria, mica come da voi).

    Ma di cosa stiamo parlando?

    Cose da pazzi...
    In Inghilterra non pubblicherebbero mai le intercettazioni, è proibito, anche in Germania è proibito, ma in Italia c'è una distinzione che anche gli intelligenti reporter esteri hanno colto, ci sono intercettazioni ed intercettazioni, evidentemente quelle di qualcuno sono pubblicabili a priori.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    A me pare che come al solito si stia facendo molta ipocrisia... intendiamoci, non sono nato ieri, eh. Se Berlusconi fosse all'opposizione e la sinistra al governo tranquilli che sarebbe lui a gridare allo scandalo e di bavaglio alla stampa...

    E' che sono sempre più schifato da queste prese di posizione da parte di politici e politicanti solo per il proprio tornaconto: o economico o elettorale.

  7. #7
    guarda, saro' onesto, a me il "tappo" non piace... pero' se c'e' una cosa che non fa e' la vittima.
    sono altri che fanno le vittime, vedi appunto gli articoli deliranti su questa legge, la messa in scena di wikipedia, ecc.ecc.

    quando fa polemica, bisogna essere un minimo onesti, ha spesso ragione: quanti processi hanno messo in piedi e, dopo essersi svolti esclusivamente sui giornali, sono finiti in un nulla di fatto?
    e non certo per presunte leggi ad hoc ... ma semplicemente perche' buona parte dei processi tirati in piedi vengono istituiti esclusivamente per motivazioni politiche.

    la cosa gravissima e' che la magistratura si presta a questi giochetti, vedi la miriade di inchieste di certi magistrati, mai arrivate nemmeno all'udienza preliminare, essendo basate sul nulla.
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  8. #8
    A parte che a me di cosa fanno gli altri è sempre fregato poco, se non a mero titolo informativo.

    Io guardo e giudico. Tolte le intercettazioni che non riguardano i fatti oggetto di indagine, c'è qualche problema nel pubblicare una intercettazione sui giornali fra un imprenditore e che so, un mafioso, in cui si accordano per uno scambio illecito di denari e di favori? A quale cittadino ONESTO può arrecare danno la pubblicazione di una tale ipotetica intercettazione? Naturalmente parlo di intercettazioni già agli atti e già note agli avvocati delle parti, nel corso del dibattimento processuale.

    Concordo nel sanzionare la pubblicazione di intercettazioni su fatti privati che non rappresentano oggetto di indagine o comunque alcun reato (cosa per altro che le intercettazioni contenute negli atti processuali già dovrebbero essere, visto che il resto viene stralciato).

    Detto questo, aggiungo una cosa: infatti all'estero, soprattutto in Europa, non è che siano poi messi molto meglio di noi in fatto di democrazia.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    A parte che a me di cosa fanno gli altri è sempre fregato poco, se non a mero titolo informativo.

    Io guardo e giudico. Tolte le intercettazioni che non riguardano i fatti oggetto di indagine, c'è qualche problema nel pubblicare una intercettazione sui giornali fra un imprenditore e che so, un mafioso, in cui si accordano per uno scambio illecito di denari e di favori? A quale cittadino ONESTO può arrecare danno la pubblicazione di una tale ipotetica intercettazione? Naturalmente parlo di intercettazioni già agli atti e già note agli avvocati delle parti, nel corso del dibattimento processuale.

    Concordo nel sanzionare la pubblicazione di intercettazioni su fatti privati che non rappresentano oggetto di indagine o comunque alcun reato (cosa per altro che le intercettazioni contenute negli atti processuali già dovrebbero essere, visto che il resto viene stralciato).

    Detto questo, aggiungo una cosa: infatti all'estero, soprattutto in Europa, non è che siano poi messi molto meglio di noi in fatto di democrazia.
    Nuvolari, a volte sei di una ingenuità sconcertante... te lo dico sinceramente. E' un mio giudizio e quindi limitato, a me sconcerti...

  10. #10
    Originariamente inviato da Linkato
    Nuvolari, a volte sei di una ingenuità sconcertante... te lo dico sinceramente. E' un mio giudizio e quindi limitato, a me sconcerti...
    Capita, non mi offendo mica. Può anche essere un ottimo pregio

    Però adesso illuminami...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.