Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
  1. #1

    Installare utorrent, flash, aggiornare mandriva e accedere al repository

    Oggi é il mio primo giorno che uso linux mandriva e sono ancor molto inesperto. Devo fare le seguenti cose:

    1) installare utorrnt
    2) istalare flash player per accdere ai siti che usano questo inguaggio
    3) capire come aggiornare/tenere aggiornato il mio sistema
    4) accedere al repository per l'installazione di eventuali programmi standard
    5) installare un programma a caso che mi permetta di capire la filosofia di installazione del software su linux

    Grazie mille e a presto

    P.S.: Ragazzzzzzi vi sto scrivendo dal mio buon linux!!!

  2. #2
    Non ho mai usato Mandriva, ma dai un'occhiata qui:
    http://wiki.mandriva.com/en/Docs/Bas...oving_software

    Comunque, il concetto è in genere il software si installa tutto alla stessa maniera tramite un package manager, che recupera i pacchetti del software dai repository della tua distribuzione e li installa; il package manager si occupa anche di risolvere le dipendenze (ovvero, se installi un pacchetto che necessita di un altro per funzionare questo verrà installato automaticamente) e di mantenere aggiornato il sistema, per cui con un unico gestore di aggiornamenti tieni aggiornato contemporaneamente tutto il software che hai sul PC.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Aggiungiamo pure:

    Dimentica il tuo software per windows con linux o con qualunque altro SO.

  4. #4
    non mi state aiutando

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  6. #6