Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
  1. #1

    Installare utorrent, flash, aggiornare mandriva e accedere al repository

    Oggi é il mio primo giorno che uso linux mandriva e sono ancor molto inesperto. Devo fare le seguenti cose:

    1) installare utorrnt
    2) istalare flash player per accdere ai siti che usano questo inguaggio
    3) capire come aggiornare/tenere aggiornato il mio sistema
    4) accedere al repository per l'installazione di eventuali programmi standard
    5) installare un programma a caso che mi permetta di capire la filosofia di installazione del software su linux

    Grazie mille e a presto

    P.S.: Ragazzzzzzi vi sto scrivendo dal mio buon linux!!!

  2. #2
    Non ho mai usato Mandriva, ma dai un'occhiata qui:
    http://wiki.mandriva.com/en/Docs/Bas...oving_software

    Comunque, il concetto è in genere il software si installa tutto alla stessa maniera tramite un package manager, che recupera i pacchetti del software dai repository della tua distribuzione e li installa; il package manager si occupa anche di risolvere le dipendenze (ovvero, se installi un pacchetto che necessita di un altro per funzionare questo verrà installato automaticamente) e di mantenere aggiornato il sistema, per cui con un unico gestore di aggiornamenti tieni aggiornato contemporaneamente tutto il software che hai sul PC.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Aggiungiamo pure:

    Dimentica il tuo software per windows con linux o con qualunque altro SO.

  4. #4
    non mi state aiutando

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  6. #6
    ma non voglio sapere altre cose, mi interessa capire solo le cose che chiedo:

    1) installare utorrnt
    2) istalare flash player per accedere ai siti che usano questo linguaggio
    3) capire come aggiornare/tenere aggiornato il mio sistema
    4) accedere al repository per l'installazione di eventuali programmi standard

    P.S.:Uso mandriva perché sul mio pc ubuntu non funziona...

  7. #7
    Qua dovrebbe esserci più o meno tutto: http://www.linux-corner.it/Archivio/...1_Garatti.html

    uTorrent per Linux non c'è (o meglio, c'è solo una strana versione "server"), per cui installa Transmission (così fai anche pratica su come installare i programmi)

  8. #8
    però a me quasta mandriva non piace molto... non mi va di leggere pagine e pagine... io voglio solo fare quelle 4 cose li...

  9. #9
    Guarda che non c'è da leggere chissà che cosa... Le prime due righe della pagina che ti ho linkato spiegano come aprire il gestore software, poi lí con due click installi quel che ti pare; è un po' come il market di iPhone o Android.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    fosse la patente senza andare a scuola guida potresti sempre comprarla, con linux non si può fare, dovrai imparare ad usare il cervello !

    Comunque cerca su internet "manuale garatti" per mandriva 2011 e leggitelo, li c'è tutto di mandriva, come si installla, come si gestisce, come si installano i soft, dove si trovano, ecc..., ecc...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.