Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

VBA Powerpoint - Object Saveas

Ciao a tutti,

ho questo tipo di problema che data la mia scarsa esperienza mi sta facendo perdere il sonno.

Ho una presentazione in Powerpoint, con all'interno un foglio Excel embedded.

Voglio creare ora una funzione che tramite la pressione di un pulsante mi permetta di salvarlo per poterlo poi vedere con Excel in modo "normale".

Ho scritto il seguente codice.

Private Sub CommandButton2_Click()

ActivePresentation.Slides(15).Shapes(1).OLEFormat. Object.sheets(5).SaveAs "C:\prova", fileformat:=57
    End Sub

in sostanza il file viene salvato correttamente, però provando ad aprirlo con Excel non si vede.

La cosa strana è che invece importandolo in Access, oppure visualizzandolo con gli strumenti google il file è corretto e contiene tutti i dati.

Ho provato diversi fileformat ma non riesco a venirne a capo....

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Thanks !!!

Scusa, cosa vuole dire "provando ad aprirlo con Excel non si vede"?

Lo apri e non vedi niente o proprio non lo vedi tra i files apribili?

Cambiando SaveAs "C:\prova" in SaveAs "C:\prova.xls" cambia qualcosa?

Utente di HTML.it
    Ho provato tutte le combinazioni a livello di estensioni.

Aggiungo che mettendo come fileformat ad esempio il pdf il documento viene generato in modo corretto.

Altra cosa che ho notato è che andando nella cartella dove viene salvato il file se clicco apri con e seleziono Internet Explorer, mi si apre la finestra salva o apri...selezionando apri il file si apre correttamente in Excel....

Non funziona l'apertura "diretta".....Ho provato su PC diversi....

Spero sia chiaro il problema

Un'altra cosa che ho notato, ed è mio errore, è che con superficialità al momento di inserire nella presentazione Powerpoint l'oggetto "Excel" avevo selezionato dalla lista "Cartella di lavoro binaria di Microsoft Office Excel".

Ipotizzo di aver fatto una cavolata...ma quale sarebbe l'oggetto corretto per poi poterlo gestire?

Grazie !!!

Permessi di invio