Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    7

    Codice fiscale fasullo per Agos Ducato

    questa è bella, vado a chiedere il finanziamento alla Agos Ducato e mi dicono che il codice fiscale rilasciato dall'agenzia delle entrate in carta non può essere da loro accettato, nonostante abbia spiegato loro che è un documento valido a tutti gli effetti e non sono in possesso della carta dei servizi regionali perchè mi hanno rubato il portafoglio, ma loro dicono, sono le regole e mi hanno detto che mi facevano sapere.

    Ma dico io questi ci sono o ci fanno?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    Re: Codice fiscale fasullo per Agos Ducato

    Originariamente inviato da cope90
    questa è bella, vado a chiedere il finanziamento alla Agos Ducato e mi dicono che il codice fiscale rilasciato dall'agenzia delle entrate in carta non può essere da loro accettato, nonostante abbia spiegato loro che è un documento valido a tutti gli effetti e non sono in possesso della carta dei servizi regionali perchè mi hanno rubato il portafoglio, ma loro dicono, sono le regole e mi hanno detto che mi facevano sapere.

    Ma dico io questi ci sono o ci fanno?
    per definizione qualsiasi documento di identità ha la fototessera con data di nascita
    altri dati sono opzionali, basta che hanno questi 2 è considerato ID valido
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    7

    Re: Re: Codice fiscale fasullo per Agos Ducato

    Originariamente inviato da Kahm
    per definizione qualsiasi documento di identità ha la fototessera con data di nascita
    altri dati sono opzionali, basta che hanno questi 2 è considerato ID valido
    infatti non è un doc. di identità, forse non hai capito che stiamo parlando del cod. fiscale che non ha fototessera

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    una domanda forse strana:
    ma che senso ha non accettare il codice fiscale dal momento che con i tuoi dati presi da un qualsiasi documento di identita' valido puo' essere facilmente calcolato?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    7
    Originariamente inviato da vonkranz
    una domanda forse strana:
    ma che senso ha non accettare il codice fiscale dal momento che con i tuoi dati presi da un qualsiasi documento di identita' valido puo' essere facilmente calcolato?
    welcome to Italy

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da cope90
    welcome to Italy
    bah, piu' che altro Welcome to Agos Ducato!
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Originariamente inviato da vonkranz
    una domanda forse strana:
    ma che senso ha non accettare il codice fiscale dal momento che con i tuoi dati presi da un qualsiasi documento di identita' valido puo' essere facilmente calcolato?
    il codice potrebbe anche essere arbitrario, vedi casi di omonimia...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    il codice potrebbe anche essere arbitrario, vedi casi di omonimia...
    In effetti hanno ragione, mi dispiace ammetterlo...

    "Calcolare un codice fiscale non è dunque un'impresa impossibile. Le cose però si complicano se si è di fronte a un "omofiscale" od "OMOCODIA

    Ovvero 24mila persone con la stessa sigla alfanumerica.
    Il codice fiscale non è perfetto. La malattia che lo affligge si chiama "omocodia" e compare ogni volta che ci si trova di fronte a due o più persone con la stessa identità fiscale. Perché questo avvenga è sufficiente essere omonimi ed essere nati nello stesso luogo lo stesso giorno. A spiegare il problema che affligge il tesserino plastificato più usato in Italia, forse dopo il bancomat e la carta di credito, è Giancarlo Fornari, responsabile dell'Ufficio relazioni esterne dell'Agenzia delle entrate di Roma.

    Quanti casi di omocodia si contano in Italia?
    Fino a luglio scorso sono stati rilevati 24.332 codici-doppione. Nel 2000 ne sono stati registrati 1.136 e 618 solo nei primi 7 mesi del 2001. Mille e 200 sono invece quelli che si verificano in media ogni anno.

    Come si comporta l'Agenzia delle entrate quando individua due persone con lo stesso codice fiscale?
    La prima cosa che si fa è cambiarlo a entrambi gli individui. In pratica, ogni volta che si scopre che una sigla è già stata assegnata ne vengono create due nuove ad hoc."

  9. #9
    no, no... welcome in Italy.

    Agos Ducato e tanti altri sono così rigorosi perchè i controlli della Banca d'Italia in questo senso sono allucinanti. Chiudono una filiale per un prospetto informativo esaurito o non esposto in bacheca modo corretto. Multano in modo molto pesante ogni sgarro alla burocrazia (e la presentazione dei documenti secondo i protocolli richiesti è fondamentale).

    Poi che ci siano società che sono molto più elastiche ok, ma sono loro che rischiano. Agos Ducato o qualsiasi altra finanziaria non lo fa per divertirsi, lo fa perchè è necessario per evitare sanzioni.

    Parlo con cognizione di causa perchè conosco una persona che ci lavora dentro, e me ne racconta di ogni

    Ps. e comunque no, non è l'impiegata pignola e inflessibile... sono ordini che arrivano dall'alto e che vanno eseguiti in modo scrupoloso se non si vuole richiare di prendersi cazziate clamorose.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Un mio amico è omocodo, omocodi... ha lo stesso codice fiscale di un altro tizio insomma.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.