Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Blog, perché?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Blog, perché?

    Curiosità: perché uno, a un certo punto della propria vita, mette su un blog?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  2. #2

    Re: Blog, perché?

    Originariamente inviato da Nkosi
    Curiosità: perché uno, a un certo punto della propria vita, mette su un blog?
    eh, dipende da cosa parla il blog.

    Il blog: mo ti dico che ho mangiato oggi a mezzogiorno credo sia frutto di una incontenibile logorrea digitale.

    quello dove magari decido di parlare di argomenti di cui mi interesso, può essere invece un hobby e un modo per tirar su anche qualche soldo.

    quello che viene aperto per motivi di lavoro... beh.... viene aperto proprio per quei motivi
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3

    Re: Blog, perché?

    Originariamente inviato da Nkosi
    Curiosità: perché uno, a un certo punto della propria vita, mette su un blog?
    ...ma anche no
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Re: Re: Blog, perché?

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    eh, dipende da cosa parla il blog.

    Il blog: mo ti dico che ho mangiato oggi a mezzogiorno credo sia frutto di una incontenibile logorrea digitale
    si, mi riferisco soprattutto a questi.
    Quindi, ego smisurato? Voglia di mettersi in mostra? In modo fine a se stesso?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Re: Re: Blog, perché?

    Originariamente inviato da satifal
    ...ma anche no
    i motivi per i no al blog non mi interessano. Potrei elencarne 500 io stesso dato che non ho mai desiderato aprirne uno per, appunto, 500 motivi
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  6. #6

    Re: Re: Re: Blog, perché?

    Originariamente inviato da Nkosi
    si, mi riferisco soprattutto a questi.
    Quindi, ego smisurato? Voglia di mettersi in mostra? In modo fine a se stesso?
    ummm.... non ne ho un'idea precisa. Ma penso sia un insieme di tanti motivi... forse la ricetta è questa:

    - Una terrina da insalata piena di Noia
    - Abbondante voglia di mettersi nel VùVùVù... di esserci con qualcosa di proprio.
    - Un pizzico di moda
    - Quattro cucchiai da cucina di intenzione a mostrarsi
    - Una spruzzata di velleità da scrittore

    Mettere in forno e cuocere per qualche anno.

    Condire tutto, quanto basta, con speranza di tirar su qualche soldo ("ci metto qualche banner e non si sa mai anche Zuckerberg è partito così!")
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Perchè il blog permette di condividere con la rete qualche cosa che ti appartiene: pensieri, riflessioni, poesie, racconti... E' la propensione al villaggio globale di MacLuhan: tutto in piazza, no?!
    Tutti gli annunci di auto, moto e veicoli commerciali su automobile.it

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    oggi come oggi il boom dei blog personali è finito.
    adesso ci sono le pagine eprsonali dei social network, che hanno soprattutto il pregio di nonc ostringere i lettori ad iscriversi mille volote per mille diversi blog!

    gli attuali blog hanno più un carattere tematico.
    1... 2... 3... prova

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da sparwari
    oggi come oggi il boom dei blog personali è finito.
    anche secondo me.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.