Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754

    Utilizzo corretto di foto e marchi

    Devo creare una brochure per un'azienda che offre servizi.
    Il committente dei lavori vuole inserire fotografie dove si vede lo staff che svolge le sue attività lavorative e nelle stesse si vedono volti di persone e luoghi riconoscibili.
    Lo stesso cliente vuole inserire le aziende con cui hanno collaborato e quindi inserire i vari marchi delle rispettive.
    Il materiale è stato da lui fornito.

    Vorrei fargli firmare una liberatoria e scarico di responsabilità per l'uso di queste foto e marchi.

    Avete idee a riguardo sul modulo da fargli firmare?
    I love Ctrl+Z

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Ci vuole la liberatoria di ogni dipendente riconoscibile (se ti serve ho un facsimile in ufficio) e l'autorizzazione di tutte le aziende citate.
    Non credo che una semplice dichiarazione del tuo cliente sia sufficiente, in quanto in ogni caso la brochure la realizzi tu, io chiederei copia delle liberatorie.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Nuuuuu, troppo sbattimento...
    Non basta che se la smazzi il mio cliente?
    E' vero che la realizzo io ma tutto il materiale mi viene fornito da lui...
    I love Ctrl+Z

  4. #4
    La responsabilità è del tuo cliente che come dici è lui a fornire il materiale. E' lui a doversi tutelare al fine di evitare che la brochure possa essere ritirata e bloccata.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Originariamente inviato da GnoKy
    La responsabilità è del tuo cliente. Inoltre il materiale te lo fornisce lui. E' lui a doversi tutelare al fine di evitare che la brochure possa essere ritirata e bloccata.


    che sospiro di sollievo

    che dici di una cosa tipo:


    Il sottoscritto Tal dei Tali in qualità di Titolare delle ditta Tizio Caio
    Fornisce tutto il materiale (foto, immagini, loghi ecc..)
    Autorizza l'uso e si assume ogni responsabilità derivata dall'uso dello stesso materiale sollevando la ditta Pinco Pallino che ne gestirà la grafica e stampa.
    I love Ctrl+Z

  6. #6
    Penso che vada più che bene.

  7. #7
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Allora prepara una lista molto dettagliata che identifichi in modo inequivocabile ogni logo, foto, etc. che riceverai.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.