Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: A chi rivolgersi?

  1. #1
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445

    A chi rivolgersi?

    Uno che ha la residenza in un paese e quindi il proprio medico di base in tale paese, ma vive altrove, a quale struttura si rivolge per un primo consulto ed in caso farsi prescrivere analisi specifiche? Non trattandosi di un'urgenza direi che il pronto soccorso è da escludere.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Guardia Medica.
    Occhio che, lontano dal tuo medico, tutto ciò che non è gravato da ticket sarà a pagamento, e non è detto tu possa ottenere rimborso.
    Se stai però molto tempo in un altro luogo, puoi eleggere domicilio e farti assegnare dalla locale ASL un medico di base.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

  3. #3
    Però la guardia medica, almeno qui da me, è aperta solo la sera-notte dopo le 20:00. Ed ovviamente come già detto ogni medicinale te lo paghi a cifra piena.

    E' anche vero che se non sei fisso in un posto per quella volta che ti serviranno le medicine le paghi e amen senza dover stare a fare cambi di domicilio ed altro.
    Poi dipende da quanto lungo è il periodo e da quante volte in media ti ammali.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Originariamente inviato da Neptune
    Però la guardia medica, almeno qui da me, è aperta solo la sera-notte dopo le 20:00. Ed ovviamente come già detto ogni medicinale te lo paghi a cifra piena.
    Qui dall'ora in cui non è più disponibile un medico generico. Comunque lui ha chiesto di "struttura". Nelle ore in cui la Guardia Medica è chiusa, si dovrà rivolgere ad un qualsiasi ambulatorio medico, pagando la tariffa professionale (che potrebbe essergli rimborsata alla propria ASL).
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.