Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    realismo nei prezzi dell'usato

    come da titolo
    non trovo un senso di realismo per quanto riguarda il mercatino su internet dell'usato
    se sfoglio ***** e **** (2 famosi siti a roma), per cercare un tablet ecco che mi compare:
    "superscontatissimo BLA BLA BLA 120 euri"
    poi faccio una ricerca su "trovaprezzi****" lo stesso tablet lo trovo a 110 euro NUOVO!!!!


    OK OK
    il mercato dei telefonini, informatica è in continua discesa di prezzi lo so, ma veramente è la
    normalità qui, io infatti continuo sempre a comprare tutto nuovo, non conviene.

    per esempio ora ho un computer, un monitor e altre cose che non mi servono, ma piuttosto che venderli a 20 euro l'uno preferisco tenerli in casa, faccio una ricerca su internet per regolarmi con il prezzo....ecco che compaiono a 50,60,70 euro

    non se li comprerà mai nessuno, visto hce nuovo lo paghi anche meno!
    e non capisco perchè tutti continuano a non accorgersi che la merce informatica svaluta subito, sembra quasi che non si informano

    ad un tipo che vendeva un iphone a 550 euro gli ho detto che se me lo faceva a 200 in quanto sui sito lo vendevano nuovo a 300, mi ha persino offeso!

    p.s.
    **** sta per il nome di siti web per evitare spam lo ho nascosto
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Molti sperano che arrivi il tizio di turno che non sa usare internette e lo "fregano" così.

  3. #3

    Re: realismo nei prezzi dell'usato

    Originariamente inviato da Kahm
    come da titolo
    non trovo un senso di realismo per quanto riguarda il mercatino su internet dell'usato
    se sfoglio ***** e **** (2 famosi siti a roma), per cercare un tablet ecco che mi compare:
    "superscontatissimo BLA BLA BLA 120 euri"
    poi faccio una ricerca su "trovaprezzi****" lo stesso tablet lo trovo a 110 euro NUOVO!!!!


    OK OK
    il mercato dei telefonini, informatica è in continua discesa di prezzi lo so, ma veramente è la
    normalità qui, io infatti continuo sempre a comprare tutto nuovo, non conviene.

    per esempio ora ho un computer, un monitor e altre cose che non mi servono, ma piuttosto che venderli a 20 euro l'uno preferisco tenerli in casa, faccio una ricerca su internet per regolarmi con il prezzo....ecco che compaiono a 50,60,70 euro

    non se li comprerà mai nessuno, visto hce nuovo lo paghi anche meno!
    e non capisco perchè tutti continuano a non accorgersi che la merce informatica svaluta subito, sembra quasi che non si informano

    ad un tipo che vendeva un iphone a 550 euro gli ho detto che se me lo faceva a 200 in quanto sui sito lo vendevano nuovo a 300, mi ha persino offeso!

    p.s.
    **** sta per il nome di siti web per evitare spam lo ho nascosto
    Il punto è questo, il tippeto da mercatino medio guarda il suo scontrino magari dell'anno scorso, trova scritto su 550 euro per chessò il suo Samsung Nexus S e pensa, lo vendo a 350 e già ci ho perso 200 euro!

    Quando tu gli fai notare che si trova a 280 euro in offerta in vari negozi (e non è nemmeno un offerta limitata) non gliene può fregar di meno!

    E non parliamo dei prodotti apple usati, pure che hanno 3 anni gli tolgono quella 100 euro dal prezzo nuovo evvia. Prova a cercare un ipad 1 con il modulo 3g da 16 giga, il prezzo più basso che trovi (e devi anche essere fortunato) è di 350 euro, anche di 400 euro.

    Ma diamine se l'ipad 2 con 3g da 16 giga sta nuovo a 600, io mi immagino che un ipad 2 per essere conveninete da acquistare nuovo lo vendano a 450 e che quindi addirittura il vecchio modello lo vendano massimo a 300, anche meno!

    Ma anche un ipad 2 da 600 euro nuovo credi che lo mettano a 450 euro? No. Te lo mettono dai 500 euro in su, voglio dire per 100 euro io non rischio di comprare un usato su oggetti di tecnologia che soffrono drasticamente dell'usura (aka ti cade a terra, magari esternamente è solo un graffietto, ma internamente hai rovinato qualcosa).

    Alla fine si, meglio cerare qualche offerta sul nuovo, che vedersi togliere pochissimi euro sull'usato.

    Proprio qualche giorno fa ho comprato un Nexus S nuovo a 300 €, ed ovviamente usato lo trovavi sui 300-350 euro quasi a non voler capire che è strasupersvalutato. Ed il bello è che nuovo stava a 350 euro!

    Ovviamente questi sono i casi estremi, però ripeto nel più delle volte prendi un iphone, nuovo 600 euro (anche meno se cerchi qualche offerta) usato 500. Ma ce davvero qualcuno che si arrischia a spendere 500 euro per un usato per risparmiane 100 ? Posso capire se mi dici "guarda l'ho comprato 1 mese fa, ho visto che con IOS non mi ci trovo proprio e non voglio perderci troppi soldi", ma un prodotto di 1 anno fa e passa.. no dai!

    Poi sugli Apple posso capire che non svaluta nemmeno il prezzo sul nuovo, ma prendi un Galaxy S II che già si trova in giro nuovo ad una 100 euro in meno rispetto a quando è uscito.. non puoi pretendere di non adeguarti alla svalutazione considerando che in più è anche usato il tuo prodotto.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.