Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Gestione template stile "wikipedia"

Ciao a tutti, come state? Volevo chiedere la vostra saggia consulenza ( ) perché mi trovo davanti ad un problema. Cerco di riassumere il più possible e il più chiaramente possibile:

Vorrei creare dei template, simili a quelli utilizzati da Wikipedia. Template del tipo:
    {nome_template|valore_x|valore_y}
    Purtroppo però mi sono bloccato con la ricerca della stringa, cioè con il "str_replace".
    Il problema non si poneva quando il template era semplice, del tipo {template}, poiché con il "str_replace" andavo a rimpiazzare quello con la variabile $template contentente il codice del template stesso...

Brevemente, come posso "trovare" le variabili nel testo di una stringa? Suppongo si debba usare una sintassi simile a quando validiamo un indirizzo e-mail, ma io purtroppo non so farlo . Chi sarebbe tanto gentile da spiegarmi un pochino??? Grazie 1000

Modifico aggiungendo un particolare "esplicativo". Per template intendo una sorta di codice preimpostato che si va a compilare in base a tutte le variabili che io inserisco. Del tipo "tabella con la lista dei "valore_x" e la lista dei "valore_y" "... spero di essermi spiegato

prendi il motore di wikipedia (che è open) e vedi come fanno a fare il discorso
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Sai qual è il fatto? che io avevo già provato a mettere mano a Mediawiki, peccato che è praticamente incomprensibile... speravo che qualcuno me lo spiegasse più chiaramente...

Non mi sembra affatto incomprensibile e la documentazione è piuttosto chiara.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Permessi di invio