Ciao a tutti, come state? Volevo chiedere la vostra saggia consulenza () perché mi trovo davanti ad un problema. Cerco di riassumere il più possible e il più chiaramente possibile:
Vorrei creare dei template, simili a quelli utilizzati da Wikipedia. Template del tipo:
{nome_template|valore_x|valore_y}
Purtroppo però mi sono bloccato con la ricerca della stringa, cioè con il "str_replace".
Il problema non si poneva quando il template era semplice, del tipo {template}, poiché con il "str_replace" andavo a rimpiazzare quello con la variabile $template contentente il codice del template stesso...
Brevemente, come posso "trovare" le variabili nel testo di una stringa? Suppongo si debba usare una sintassi simile a quando validiamo un indirizzo e-mail, ma io purtroppo non so farlo. Chi sarebbe tanto gentile da spiegarmi un pochino??? Grazie 1000
Modifico aggiungendo un particolare "esplicativo". Per template intendo una sorta di codice preimpostato che si va a compilare in base a tutte le variabili che io inserisco. Del tipo "tabella con la lista dei "valore_x" e la lista dei "valore_y" "... spero di essermi spiegato