Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Spazio utilizzato Hardisk principale

Salve a tutti, premetto che non so se abbia scelto la sezione giusta,

avrei un quesito abbastanza strano da chiedervi:

stasera ho notato che il mio hardisk principale (quello su cui ho installato il sistema operativo windows vista) ha come capacità 192gb. Io ne utilizzo 85gb e liberi sono 106gb;
    Per curiosità sono entrato in c: ed ho selezionato tutte le cartelle del pc con il tasto sinistro e con il tasto destro del mouse ho cliccato, nel menù che vi è uscito, su proprietà.
    Ecco la cosa strana: il totale della dimensione su disco di tutti i file che ho è 51gb... la domanda nasce spontanea: gli altri 34 dove sono???
    è mai possibile che la partizione per il ripristino del pc (essendo il mio pc dell'hp ed ha il ripristino automatico del pc) sia così grande??
    Più che altro mi rode un pò il sedere sapere che ho 34 giga che non sò dove siano...;
    Spero che qualcuno mi possa far luce!!!

Grazie!

Ps: ho appena visto che la partizione per il ripristino è 9gb ed è fuori da quei 192gb... quindi il mistero si infittisce....

Il tuo non è un calcolo valido! La dimensione di tutti i file non corrisponde mai allo spazio occupato sul disco, perchè: facciamo un esempio se un file è grande 100Kb e il tuo disco e suddiviso in cluster di 1000Kb (naturalmente sono numeri di esempio), ecco che hai perduto 900Kb se invece il tuo file fosse di 950kb avresti perso solo 50kb, pertanto se hai molti file piccoli perdi molto spazio se invece hai dei file grandi ne perdi meno.

Poi bisogna considerare che un GB non è 100000 kb ma 1024000 kb e un Mb è 1024 kb

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Fai una pulizia del disco, eliminando dalle opzioni avanzate anche i punti di ripristino precedenti all'ultimo.
    Tieni poi presente che il file di paging è un file nascosto di alcuni GB.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Grazie a Teo ho risolto ed ho capito il problema....:

ho fatto la pulizia del disco rimuovendo i punti di ripristino... ed inoltre ho capito che il cestino ha una dimensione prestabilità che incidono sullo spazio disponibile: riducendo quello spazio (da 7gb a 2gb) e facendo una pulizia del disco..., da 34giga byte che erano nascosti ora ho solo 2gb che non so dove siano... e sinceramente non mi interessa proprio perchè ora ho molto più spazio da utilizzare!!!! Grazie a tutti!!!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Di niente, alla prossima.

PS
    I due giga che mancano probabilmente sono il file di paging di sistema (file nascosto).
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio