Ciao a tutti, dopo aver seccato messier cyberman (col quale mi scuso a manetta, ovviamente) bumpando 2 discussioni di quasi mille anni fa, sotto suo consiglio ne apro una nuova, che cambiano anche i software oltre che i computers...!

Allordunue, chiedo ai guru di Html.it perchè ne sanno a pacchi e se no non saprei proprio dove sbattere la testolina: ho bisogno di uno o due applicazioni che mi permettano di esportare oggetti e/o ambienti da 3d s max in formato utilizzabile via web, che permetta all'utente di "ruotare" l'oggetto in questione e (anche fosse con un altro software) presentando ambienti 3d, che possa "esplorarli" a piacimento. Ovviamente in quest'ultimo caso, non dovesse esistere, è sufficiente permettergli di scaricarlo, cosa che non è un problema impostare, è però un problema l'applicazione: come monto detti ambienti e permettere così all'utente di "muoversi" dentro come in un gioco?

Quindi i miei assillamenti sono:
-sw per pubblicare oggetti "ruotabili" dall'utente, quindi per il browser
-sw per creare ambienti (esportabili da 3d s max) "esplorabili" dall'utente

Le discussioni che avevo trovato mi sembravano ok, se non fosse che molti dei sw menzionati erano ormai vintage e inutili o introvabili:
-questa per l'ambiente
-e questa per gli oggetti

Spero di essermi spiegato, se qualcuno riesce ad aiutarmi avanza una birra...!