salve, da un pò di tempo sto studiando le basi della sicurezza con "Sicurezza in informatica" (C. Pfleeger, S. Pfleeger - Prentice Hall) e devo dire che non è per niente male, anche se forse il fatto di "parlare di tanti aspetti ma approfondirne pochi" può essere una nota negativa.
Vorrei sapere da voi esperti qual'è un buon libro sulla sicurezza (e per buono intendo veramente buono)? soprattutto sicurezza delle reti.. magari un libro che può aiutarmi ad affrontare un esame per la certificazione Cisco (che può tornarmi utile in un futuro non troppo lontano).
Grazie!

Rispondi quotando
. Se sei orientato a fare la CCNA, ti consiglio di farti un bel po' di basi sulle reti anche solo cercando materiale sul web (differenze switch, hub, router, indirizzamento IP, stack iso/osi e tcp/ip, subnetting, cenni di routing, ...). Questo può essere un buon punto di partenza:
perché ho fatto richiesta alla regione per l'utilizzo dei fondi sociali europei. Adesso invece che sto studiando per il CCNA base, lo faccio da solo, dato che mi serve anche per lavoro...
. Io ho seguito il corso due anni fa in questo periodo, quindi può essere che ora le cose siano cambiate. Comunque la regione mette sì dei corsi a disposizione, o meglio approva dei corsi, elencati nel sito della tua regione, sui quali possono essere usati i fondi. Mi sembra che il mio fosse tra quelli, anche se non ne sono sicurissimo