E' possibile difendersi in maniera efficace da questo sniffer del cavolo? Visto che sul lavoro un tizio lo usa contro gli altri?
E' possibile difendersi in maniera efficace da questo sniffer del cavolo? Visto che sul lavoro un tizio lo usa contro gli altri?
In Guinness i Trust!
Che versione di Windows viene usata? Viene aggiornata costantemente? Quali password sono state rubate (connessione wireless, posta, web)? Il mio primo consiglio comunque è quello di usare password lunghe e complesse!
"Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)
>>> www.ombresulweb.com <<<
il mio pc è su xp; è aggiornato costantemente tranne che per il genuine advantage (nonostante io sostenga la politica dell'Open Office, molti usano il Microsoft Office nel modo che potete immaginare); le password rubate, almeno di quelle che mi sono accorto sono quelle dei messanger. Già provato con la password lunga lunga con caratteri alfanumerici ed altro... me la sono trovata scritta sui bordi dello schermo (non si sa mai che se la dimentichino o la sbaglino)![]()
In Guinness i Trust!
Cain può usare lo sniffing mediante arp poisoning... nelle reti lan tradizionali è molto difficile difendersi... Se usi solo programmi e protocolli cifrati e, soprattutto, se non accetti certificati non verificati dovresti decisamente rafforzare le tue difese.
Usare password lunghe su protocolli insicuri serve a poco...
Scusa ma... questo soggetto fa questo alla luce del sole senza che nessuno gli dica nulla?
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
Molti in ditta se gli parli di sniffing non sanno nemmeno di cosa tu stia parlando, chi sa o se ne frega o è d'accordo... il più è sapere chi sa cosa.
In Guinness i Trust!
Ma se un responsabile si sente raccontare che un dipendente si diverte ad intercettare tutte le password che passano sulla rete e che è il grado di leggere la sua posta elettronica non credo che sarà molto contento... al di là delle password di account personali, ci saranno caselle di posta o accessi aziendali a cui questo soggetto non è autorizzato ad accedere...
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
se glielo fanno fare, evidentemente lo farà solo su alcuni
il problema è raccogliere le prove e una volta raccolte andare per vie legali, credo sia l'unica soluzione accettabile (anche pigliare a bastonate la persona in questione sarebbe ugualmente accettabile, ma temo di cadere sul penale)![]()
In Guinness i Trust!