Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[ASP]Gestione news in home page

Ciao a tutti

Sto cercando di sistemare un lavoro svolto da terzi.
    Per molte cose sono già riuscito a sistemare il tutto (gestione mail, inserimenti vari, newsletter etc..)

Mi è rimasto un unico problema da gestire.
    Nella homepage del sito, tramite un pannello di controllo, l'amministratore può inserire delle news o dei comunicati. Fin qui nessun problema, le news e/o i comunicati vengono inseriti tranquillamente sia nel db che in homepage.
    Succede però che ne vengono visualizzati al massimo due. Mi spiego meglio:

Inserisco una nuova news: viene visualizzata per esteso in homepage.
    L'articolo o la news precedente invece, viene correttamente "compressa" ed in basso ho un'azione del tipo "leggi l'articolo" che, se cliccata, mi espande l'articolo più vecchio.

Ora, se io ho dieci articoli, riesco comunque a visualizzarne soltanto due (il più nuovo e il più vecchio).

Avreste qualche suggerimento da darmi ?

Grazie mille

RaouL.

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Non è chiaro però il problema.

Roby

Re: [ASP]Gestione news in home page

Originariamente inviato da RaouL_BennetH
    Ciao a tutti

Sto cercando di sistemare un lavoro svolto da terzi.
    Per molte cose sono già riuscito a sistemare il tutto (gestione mail, inserimenti vari, newsletter etc..)

Mi è rimasto un unico problema da gestire.
    Nella homepage del sito, tramite un pannello di controllo, l'amministratore può inserire delle news o dei comunicati. Fin qui nessun problema, le news e/o i comunicati vengono inseriti tranquillamente sia nel db che in homepage.
    Succede però che ne vengono visualizzati al massimo due. Mi spiego meglio:

Inserisco una nuova news: viene visualizzata per esteso in homepage.
    L'articolo o la news precedente invece, viene correttamente "compressa" ed in basso ho un'azione del tipo "leggi l'articolo" che, se cliccata, mi espande l'articolo più vecchio.

Ora, se io ho dieci articoli, riesco comunque a visualizzarne soltanto due (il più nuovo e il più vecchio).

Avreste qualche suggerimento da darmi ?

Grazie mille

RaouL.
    Probabilmente nella query che ti permette di visualizzare le news ci sarà una clausola WHERE o un TOP 2 o ... prova a farci vedere la query.

Ok, tra poco sono davanti al codice e posto. !

Credo di aver individuato la riga in questione:

codice:
    set rs = oledbconn.execute("SELECT TOP " & tblHomePageNws & " * FROM articoli WHERE art_typ=1 ORDER BY art_date_from DESC, art_time_from DESC")
    P.S.:

Interpretando quanto richiesto dalla query, credo che si limiti a prendere il numero del campo "tblHomePageNws" come contatore. Il campo è fisso al valore 1. Ora provo a cambiarlo e vedo cosa succede.

Ok, modificando il valore presente in quel campo in home page escono più news per volta.

Quindi, il vostro primo (e preziosissimo) indirizzamento è stato perfetto.

Adesso, la situazione è questa:

Vorrei settare soltanto il primo articolo leggibile per intero, e i rimanenti con un richiamo ad una funzione (che ho già trovato nei sorgenti ma non credo funzioni a dovere) che mi possa "espandere" l'articolo più vecchio.

Ora, la funzione c'è, e quando viene richiamata, mi espande correttamente l'articolo in questione. Quello che non fa, è che non mi da la possibilità di "ricomprimerlo" .

Abbiate un pò di pazienza con me. Mi rendo conto di non spiegarmi troppo bene

Ad ogni modo, la funzione è questa:

codice:
    function espandiArticolo(id){
    	var oXHR = newXMLHttpRequest('post','inc/ajax_articoli.asp',true);
    	oXHR.onreadystatechange = function(){
    		if (oXHR.readyState == 1){
    			$('nws_'+id).innerHTML = '[img]ico/load.gif[/img]'
    		}
    		if (oXHR.readyState == 4){
    			if (oXHR.status == 200){
    				$('nws_'+id).innerHTML = oXHR.responseText;
    			}else{
    				if (!oXHR.status==0) {alert('errore ' + oXHR.status + '\n\n' + Right(oXHR.responseText,2000))};
    			}
    		}
    	}
    	oXHR.send("id=" + escape(id));
    }
    Grazie a tutti !!

RaouL.

Permessi di invio