Ciao a tutti,
devo estrapolare da un db tutti i campi (contengono link immagini) che sono collegati ad un ID.
Che ciclo mi conviene usare?
Ciao a tutti,
devo estrapolare da un db tutti i campi (contengono link immagini) che sono collegati ad un ID.
Che ciclo mi conviene usare?
Ciao, quello che preferisci, un while può sempre essere utilizzato come un for e viceversa![]()
Comunque non è una domanda con molto senso![]()
sì scusa mi si è cancellato un pezzo della mia domanda, e portavo due esempi,
comunque alla fine utilizzerò il cilco foreach.
come mi conviene impostare la query e il ciclo ?
$pictures = 0;
foreach($pictures as $pic){
stampo campo;
}
Così il ciclo che hai scritto non vuol dire nulla in quanto il foreach cicla un array e se inizializzi a 0 $pictures proprio non ci siamo...
Se il ciclo serve a questo scopo ti consiglio di utilizzare il whiledevo estrapolare da un db tutti i campi (contengono link immagini) che sono collegati ad un ID
Codice PHP:
$strsql=" ... " //La tua query
$ris=mysql_query($strsql);
while($riga=mysql_fetch_array($ris)){
// stampi il contenuto della query
}
ok....una domanda....
ho un ciclo foreach per l'inserimento dei prodotti nella tabella.
Ora all'interno del mio ciclo ho la necessità di scrivere in un'altra tabella2 alcuni valori (il numero dei campi è sempre quello non cambia):
valori nel ciclo
$id = valore1 ;
$data = valore2 ;
$temp= valore3 ;
ora nella mia tabella2 ho due colone: la prima nella quale inserisco un nome da me prestabilito (OBject) nella seconda il valore (valore1)
quindi quello che vorrei ottenere è una tabella che contenga tutti i valori (1/2/3) che leggo nel mio ciclo forech
come mi conviene fare?
graciess
usi sempre questo caso ciclo che è molto utile con un aggiunta
Codice PHP:
$strsql=" ... "
//La tua query $ris=mysql_query($strsql);
while($riga=mysql_fetch_array($ris)){
$id = $riga['valore1'] ; // al posto di valore1,2,3 metti i nomi degli attributi della tabella
$data = $riga['valore2'] ;
$temp= $riga['valore3'] ;
// Qui dentro fai la query per inserire il valore 1
$sql="INSERT INTO Tabella2
(primo,secondo)
VALUES
('il valore da te prestabilito',$id)"; //ricordati se id è di tipo text di mettere gli apici, se è numerico lascialo così
$ris2=mysql_query($sql);
}
ok ma così non inserisco solo il valore1?.....dopo dovrei fare un'altra insert per il valore 2 e una terza per il valore 3 ??
Spiegati, devi inserire tutti 3 i valori nella seconda tabella con un altro valore all'inizio???
se si basta che fai così
Codice PHP:
$sql="INSERT INTO Tabella2
(primo,secondo,terzo,quarto)//ovviamente qst sono i nomi dei tuoi campi nella seconda tabella
VALUES
('il valore da te prestabilito',$id,'$data','$temp')"; //ricordati se id è di tipo text di mettere gli apici, se è numerico lascialo così