Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Consiglio stipula polizza assicurativa sulla persona

    Ciao Ragazzi! dovrei stipulare una polizza assicurativa contro i danni alla persona con un minimale di 500mila euro. Vi spiego, l'assicurazione deve essere stipulata da un'associazione che deve mandare un suo collaboratore allo stadio per la radiocronaca delle partite. Quindi l'assicurazione dovrebbe coprire eventuali danni alla sua persona nell'impianto sportivo. Sapete consigliarmi qualcosa?

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,469
    non credo riuscirai facilmente, in quanto si tratta di un'attività lavorativa pericolosa, quindi non van bene le "normali" polizze infortuni.

    la maggior parte delle compagnie fa questo tipo di polizza, però devi dichiarare esattamente quale sia il rischio, altrimenti puoi incappare in un'esclusione (se dichiari che so di fare il ragioniere e poi ti accoltellano allo stadio mentre fai la radiocronaca potresti trovare grane).
    ---
    Riguardo al merito, normalmente, non ti aspettare di spuntare alti massimali e premi bassi: puoi farlo solo con una franchigia elevata.

    Questa è il "vero" problema di una polizza del genere: per toglierla il premio (ammesso di ottenerlo) s'impenna.
    ---
    Vai in tutte le agenzie delle principali assicurazioni, come generali, unipol, gruppo fondiaria, zurich, axa etc.

  3. #3
    Grazie per la risposta!!!

    Ma francamente a me serve solamente per ricevere il nulla osta della lega per mandare una persona allo stadio, non credo sia pericoloso...cioè starà con gli altri giornalisti nell'apposita tribuna stampa. Mi trovo in difficoltà perchè on-line non trovo nessun preventivo da fare on line...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,469
    non credo troverai preventivi online.
    tipicamente li fanno solo per auto e moto, temo dovrai andare di persona

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.