Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

E-Commerce moolto piccolo

Devo realizzare un sito di e-commerce per un negozio molto piccolo che venderà su internet solo le rimanenze del negozio fisico, quindi un magazzino piccolissimo ed un giro d'affari previsto ridotto all'osso, secondo voi mi conviene ugualmente gettarmi su qualche cms o forse sarebbe più adatto realizzare un piccolissimo cms in proprio vistà l'esigua dimensione del negozio?

Almenoché non esistano in circolazione cms per l'e-commerce ridotti all'osso con pochissime funzionalità (carrello e gestione magazzino) e che permettano di essere implementati all'interno di siti con un layout già fatto.

Ciao, solitamente si cerca un cms che abbia più funzioni possibili.
    Nel tuo caso conviene forse farlo ad hoc, se hai tempo e conoscenze tecniche.
    Dopodiché dovresti vedere la questione protocolli e certificati che hanno il loro costo ecc...
    Quand'è sprecata la vita una volta, è sprecata in ogni dove!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ballaweb
    Ciao, solitamente si cerca un cms che abbia più funzioni possibili.
    Nel tuo caso conviene forse farlo ad hoc, se hai tempo e conoscenze tecniche.
    Dopodiché dovresti vedere la questione protocolli e certificati che hanno il loro costo ecc...
    OK, ma quando parli di protocolli e certificati a cosa ti riferisci esattamente? (https, ssl ?)

Si
    Quand'è sprecata la vita una volta, è sprecata in ogni dove!

Se hai già una grafica sicuramente un e-commerce su misura è la soluzione ideale ma anche la soluzione wordpress + plugin eshop va benissimo ( visto che dicevi "piccolo e-commerce"). Il discorso protocollo non è indispensabile puoi gestire metodi di pagamento come bonifico, contrassegno, paypal e carta di credito. Per questi ultimi 2 basta redirigere la cassa al sito paypal configurato con un tuo account. Così non devi sostenere spese di hosting per implementare https o altri.

Fabio

con drupal te la dovresti cavare bene

Utente di HTML.it
    io sono nelle tue stesse condizioni... devo fare un e commerce un pò più grande ma ho le stesse necessità e dubbi tuoi
    guarda un mio post nella sezione php
    sono 3 giorni che guardo cms e l'unico che mi pare decente è prestashop soprattutto per il fatto che la parte grafica layout html cms me li voglio fare io

p.s. contattami in pvt.. magari ci scambiamo un contatto msn e ci diamo una mano a vicenda

Prestashop è l'ideale, è il cms fatto per l'e-commerce. Okkio che se un domani volete inserire una foto/video gallery dei prodotti che vendi o un forum collegato o qualcosa che esce dal concetto di e-commerce allora i moduli non sono cosi facili da realizzare

m avete davvero incuriosito su questo prestashop...ma è esclusivamente per ecommerce?

Utente di HTML.it
    è un ecommerce...

http://www.prestashop.com/demo/

cmq io dopo due giorni di studio lo sto già abbandonando per il vecchio oscommerce

Permessi di invio