Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: trovare files

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    trovare files

    Ciao,

    chi mi suggerisce una stringa di ricerca da console (dopo aver fatto updatedb) per trovare tutti i file con estensione .jpg creati nel mese di dicembre di qualsiasi anno presenti in tutti i dischi collegati al pc (dopo averli montati ovviamente) ?

    grazie.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    Quel "di qualsiasi anno" complica un po' la vita, comunque, usando questo trucchetto puoi cercare in un certo intervallo di tempo, con un ciclo for potresti schiantarci dentro un po' di anni (qualsiasi mi sembra eccessivo, perlomeno dai un minimo, fino a oggi), poi gli dai i path in cui cercare e infine *.jpg.
    Ma probabilmente ci sono modi più eleganti per farlo...
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    si in effetti mi sono espresso male, è più corretto dire entro un certo lasso di anni.

    Ci proverò, intanto grazie.

    start_date e stop_date in quale formato ?

    xargs é il nome dei files da cercare, cioè in questo caso *.jpg ?

    Un dubbio: ma se invece di start_date e stop_date metto */11/* non limita la ricerca a tutti i file creati nel mese di novembre di qualsiasi anno ?

    per me sarebbe già un grandissimo aiuto, mi limiterebbe molto il campo di ricerca ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    start_date e stop_date sono due file che crei tu con il timestamp voluto. leggilo per bene e vedrai che ti sarà più chiaro...
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.