Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

dopo l'upload di un file tramite form, si accede comunque alla versione vecchia

Ciao a tutti,
    non sono sicuro che sia la sezione giusta del forum ma non sapevo dove porre il problema.
    Vado subito al sodo:
    nel sito che ho realizzato c'è la possibilità di caricare dei file pdf con un apposito form; il file caricato va a sovrascrivere il file precedente (dato che ha lo stesso nome).
    Il problema che il cliente m'ha posto è che a volte, per un certo periodo di tempo indefinito, quando si accede a tale file, anzichè scaricare la versione aggiornata, si ritrova la versione antecedente.
    A cosa può esser dovuto secondo voi? e come potrei risolverlo?

Grazie anticipatamente a tutti.

forse la cosa migliore che puoi fare, é quella di cancellare il file precedente. Lui controlla se il file esiste già, se esiste, cancella il vecchio e carica nel server il nuovo. Se non esiste, carica sul server direttamente il nuovo

Prima di tutto grazie per la risposta.
    Ma il mio dubbio è: non è che la cosa è dovuta ad un problema locale? Perchè mentre persone che scaricavano questo file dal server e si trovavano la versione vecchia, io nello stesso momento scaricavo lo stesso file, dallo stesso server ma andava tutto ok e mi trovavo la versione nuova.
    Quindi pensavo potesse essere un problema di caching del browser o qualcosa del genere.
    Il problema è che non è capitato ad una sola persona.

domanda stupida, il file viene sempre messo nella stessa cartella e tutti, sia tu che gli utenti, accedete alla stessa cartella?

sì sì ovvio

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    a volte può capitare che un proxy mantenga in cache per un tot di tempo i file (e lo stesso fanno i browser, ma non credo sia il caso)
    questo comporta un ritardo nel recepimento del nuovo file caricato, soprattutto se questo non è generato da uno script (in pratica, se il link è direttamente www.sito.it/file.pdf)

Originariamente inviato da clasku
    a volte può capitare che un proxy mantenga in cache per un tot di tempo i file (e lo stesso fanno i browser, ma non credo sia il caso)
    questo comporta un ritardo nel recepimento del nuovo file caricato, soprattutto se questo non è generato da uno script (in pratica, se il link è direttamente www.sito.it/file.pdf)
    Nel mio caso per la generazione del link c'è la lettura del nome del file da database; però nome e percorso del file sono sempre gli stessi.
    Se il problema è legato in qualche modo ad una copia in cache, come potrei risolvere il problema? :S

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    da quello che so io (poco, deriva soprattutto da esperienza di gestione di un sito web dietro un proxy aziendale) il modo per "convincere" il proxy ad aggiornare la cache è quello di far scaricare (o aprire a video) un file generato da uno script (i soliti "download.php?id=123") che abbia negli header anche l'istruzione per il refresh del contenuto ogni volta che viene eseguito.

Permessi di invio