Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: [how to...] corrieri

  1. #1

    [how to...] corrieri

    ciao a tutti!

    abito in una piccola frazione ove fino a qualche anno fa non c'erano i nomi delle vie, solo i numeri. La posta ed i piccoli pacchi, consegnati dal classico postino coi baffi e la panda, arrivavano (ed arrivano) regolarmente. Il problema sono i corrieri esterni, che spesso si inventavano scuse ridicole o non trovavano affatto la casa o, se la trovavano, prima facevano dei giri assurdi.
    ho risolto gran parte di questi problemi usando come "recapito" l'indirizzo del mio ufficio.
    certo, forse non è il massimo ma almeno la roba arrivava.

    ora è la terza volta che Bartolini non trova nemmeno l'ufficio.... ammetto che non è super segnalato ma la via, ed il numero sono chiarissimi, ed una volta davanti alla porta d'entrata basta suonare..... invece no....
    la prima volta mi ha chiamato il corriere, e son sceso in strada.
    la seconda ho atteso 3 giorni in più del dovuto ed ora si sta ripetendo la stessa identica cosa....

    che fare?!?

  2. #2
    I corrireri sono una roba abominevole.

    Non usano un GPS, oramai ce l'hanno cani e porci e col tempo che risparmiano se lo pagano in un giorno.

    Non chiamano, ossia spesso non chiamano al telefono.

    Non lasciano avviso se non ti trovano.

    Gli autisti cambiano ogni mese , per cui se uno sà dove sei la volta dopo quello nuovo non ti trova.

    Ora sono quasi tutti stranieri extracomunitari quindi le difficltà di cui sopra sono X 2


    somma, IN GALERA!!!

    Mariano, obbliga chi spedisce a mettere il Tel. sul pacco almeno non hanno scuse, comunque hai tutta la mia comprensione.
    I'll see you on the dark side of the moon

  3. #3
    La tristezza è scegliere negozi "veloci" (spedito in pochi giorni) e bruciarsi tale "vantaggio" perché alcuni corrieri non fanno il loro lavoro.

  4. #4
    Ho comprato su ebay 2 piccole action-cam in cina il 22 agosto. il primo settembre erano in italia, solo che:

    Le poste mi hanno scritto che il mio pacco è finito sotto i controlli random per cui secondo loro il prezzo (89 euro ciascuna) non è congruo quindi devo mandare documentazione allegata per giustificare il tutto, documenti, transazione ebay ecc.

    La documentazione richiesta è stata inviata per fax la prima volta 10 gg fa, poi ancora 5 giorni fa a oggi non l'avevano ancora ricevuta o non riescono a visualizzarla.

    Questa mattina gliela ho spedita tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, che dire speriamo.

    Certo se dovessi seguire l'istinto andrei la con la mazza da baseball tipo Arancia meccanica.
    I'll see you on the dark side of the moon

  5. #5
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    La tristezza è scegliere negozi "veloci" (spedito in pochi giorni) e bruciarsi tale "vantaggio" perché alcuni corrieri non fanno il loro lavoro.
    Guarda Mariano ti capisco, io fino ad ora solo con UPS non ho avuto problemi, comprato millemila cosa sul web e ti posso dire che il servizio Dell + UPS è ineguagliabile, tracci il pacco dal giorno dopo e la spedizione è puntuale sempre.
    I'll see you on the dark side of the moon

  6. #6
    Non è così ovunque, da noi funzionano abbastanza bene, sono abbastanza efficienti.
    Poi chiaro c'è corriere e corriere.

  7. #7
    In effetti a me è capitato che mancassero la consegna in zona conosciutissima di Milano, mettendo la dicitura: "destinatario assente", quando invece c'ero eccome!

    Penso che a volte per fare più veloci dicono che non hanno trovato il tal cliente e così vanno a quello successivo (se hanno da fare tot consegnw nell'arco della giornata e sono indietro, si inventano che qualcuno non c'era così da recuperare tempo...). Almeno questa è l'idea che mi son fatto io, perchè non è possibile che si perdano o che non mi trovino e il recapito è su un'arteria di Milano e io non esco dall'ufficio manco per la pausa pranzo..,
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    In effetti a me è capitato che mancassero la consegna in zona conosciutissima di Milano, mettendo la dicitura: "destinatario assente", quando invece c'ero eccome!

    Penso che a volte per fare più veloci dicono che non hanno trovato il tal cliente e così vanno a quello successivo (se hanno da fare tot consegnw nell'arco della giornata e sono indietro, si inventano che qualcuno non c'era così da recuperare tempo...). Almeno questa è l'idea che mi son fatto io, perchè non è possibile che si perdano o che non mi trovino e il recapito è su un'arteria di Milano e io non esco dall'ufficio manco per la pausa pranzo..,
    Teoricamente dovrebbero lasciare un avviso di avvenuto passaggio sul citofono del destinatario o nella buca delle lettere.

  9. #9
    Come la volta scorsa sto tentato di chiamare il corriere ma non becco la linea.

  10. #10
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    rompete le scatole ai negozi/siti web da cui comprate.
    io una volta sono riuscita perfino ad avere il rimborso delle spese di spedizione dalle poste italiane
    Nope.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.