PDA

Visualizza la versione completa : capire attacco cerchi in lega

otrebor81
10-10-2011, 19:57
Ciao!

devi acquistare dei cerchi in lega per la mia vettura

come faccio a capire che tipo di attacco ha il cerchio?
passo viti ed offset?

grazie

vin diesel
10-10-2011, 19:59
Originariamente inviato da otrebor81
Ciao!

passo viti ed offset?

grazie

Quando vai ad acquistare i cerchi porta il libretto della macchina.

hfish
10-10-2011, 20:31
il passo dei bulloni dovrebbe essere standard. comunque quando vai a comprare i cerchi ti basta dire modello e anno di produzione del veicolo, o portare il libretto che si fa prima

deleted_x
10-10-2011, 21:16
Porta il libretto e controlla che le misure siano quelle indicate, non possibile cambiare misure di cerchio e gomme se non espressamente indicato.

SuperMariano81
11-10-2011, 08:29
che macchina ?

otrebor81
11-10-2011, 18:52
ciao!

una ford focus SW del 2009
per le misure della gomma so che sono indicate sul libretto,
i cerchi volevo comprarli su internet che non capisco se sul libretto indicato il tipo di attacco ed il passo delle viti...non vorrei fare errori

deleted_x
11-10-2011, 18:54
ciao!

una ford focus SW del 2009
per le misure della gomma so che sono indicate sul libretto,
i cerchi volevo comprarli su internet che non capisco se sul libretto indicato il tipo di attacco ed il passo delle viti...non vorrei fare errori

Sono indicati misure per gomme e cerchio.
Se hai il modello di auto credo che in internet la scelta sia abbastanza semplice, generalmente si sceglie il disegno del disco e poi si seleziona la marca ed il modello dell'auto, o anche al contrario.
Credo che non dovresti assolutamente sbagliare :mem:

otrebor81
11-10-2011, 19:21
ti ricordi per caso la riga dove indicato il tipo di attacco del cerchio?

trovo solo i pollici e le gomme...

deleted_x
11-10-2011, 19:30
ti ricordi per caso la riga dove indicato il tipo di attacco del cerchio?

trovo solo i pollici e le gomme...

Non c' scritto il tipo di attacco, come ti ho detto basta citare marca e tipo dell'auto.

Per curiosit, dove li vorresti comprare?

deleted_29
11-10-2011, 19:57
Ciao!

passo viti ed offset?

grazie Fai bene a porti il problema.

1) il passo delle viti pu essere (anzi in generale ) diverso tra i vari costruttori
2) la LUNGHEZZA diversa (cosa estremamente importante)
3) l' ET diverso per ogni cerchio, e deve corrispondere a quello di omologazione della tua auto (altrimenti vari la carreggiata => omologazione, inoltre cambi la geometria delle sospensioni, come mettendo in sostanza dei distanziali => peggiori la dinamica)

Come si fa? Se vuoi prendere cerchi della medesima misura (diametro e canale) ti basta leggere l'ET dei cerchi che monti (l'angolo degli "attacchi" lo vedi facilmente), scritto sopra.

Se vuoi cerchi diversi => chiedi al concessionario, hanno le schede tecniche di tutti i modelli di cerchi montabili (=> in pratica "copia" i dati di quelli disponibili in opzione).
Attenzione ai bulloniiiiiiii!
---
Poi ti diranno che ET non cambia nulla (falso), che i cerchi son tutti uguali (falso), che puoi fare quello che vuoi (falso).

Infine un suggerimento: scegli solo cerchi di marche principali, e tra quelli scegli i pi leggeri

Loading